CMB BOLOGNA – F.FRANCIA  54 – 72 (CSI)

Dopo la partita annullata durante la settimana contro Castel San Pietro (causa Covid), andiamo in trasferta in una piovosa domenica mattina in zona fiera per la partita di ritorno contro CMB.

La partita è divertente e scorre veloce, fin dalle prime azioni abbiamo il giusto piglio in attacco, la palla viaggia rapida in avanti, gli appoggi a canestro sono precisi e le spaziature sono spesso buone. Di certo non si può dire lo stesso della nostra difesa, un po’ condizionata dal vantaggio abbastanza corposo che prendiamo già in avvio, ma comunque molto distratta e “molle”, concediamo tantissimi appoggi facili ai nostri avversari, che spesso arrivano a canestro senza che nessuno provi a fermali.

Alla fine, i punti subiti saranno decisamente tanti per i nostri standard, ma fortunatamente ben compensati da un attacco molto prolifico che ci permette di portare a casa la vittoria con relativa tranquillità.

Da segnalare l’encomiabile supporto dei genitori che seguono la partita dalle vetrate esterne (impossibilitati ad entrare per mancanza di spazio) nonostante la pioggia battente!

Entriamo nell’ultimo mese della stagione, nelle prossime due settimane giocheremo diverse partite e concluderemo entrambi i nostri campionati; teniamo duro e rimaniamo concentrati per chiudere al meglio questa annata, forza Aquilotti!