F.FRANCIA – FUTURA CIC & BUZ 67 – 73

Deserti teatro, come in un Play Off, di una doppia sfida tra F.Francia e Futura per la conquista del 5° posto in classifica, il calendario infatti impone che le due squadre si incontrino per l’andata e il ritorno in due sfide nell’arco di 7 giorni, sempre in Viale dell’Abbazia.

Vediamo come è andata la sconfitta di “gara 1”:

Fin dal primo minuto Futura preme sull’acceleratore per dare una impronta decisa all’incontro, noi ci troviamo nostro malgrado a subire il ritmo senza riuscire ad adeguarci chiudendo il primo quarto con un pesante passivo di 6 -18.

Nel secondo periodo tentiamo una reazione riuscendo a costruire di più nella fase offensiva ma senza riuscire ad arginare il predominio degli avversari soprattutto sotto le plance dove ci lasciamo sopraffare dalla loro intensità. Si chiude alla pausa lunga sul 17 – 38.

Durante l’intervallo cerchiamo di raccogliere le forze fisiche e mentali per tentare il recupero di una partita che sembra ormai compromessa, per ribaltare l’inerzia è in primo luogo necessario battere i nostri avversari sul piano dell’intensità e dell’attenzione difensiva, e su questa base costruire il recupero. Fin dai primi minuti i nostri sforzi sembrano dare risultati incoraggianti, nonostante qualche fallo di troppo riusciamo finalmente ad essere padroni dei rimbalzi difensivi e recuperare molte palle contese anche in zona d’attacco, segnando con buona continuità e chiudendo in forte recupero sul 41 – 51.

Consapevoli del nostro compito approcciamo l’ultima frazione con la stessa intensità che ci ha permesso di ricucire il distacco, l’inerzia della partita è ancora a nostro favore e risaliamo la china fin al -5 con palla in mano.
A questo punto siamo autorizzati a crederci ma sfortunatamente, nonostante la partita sostanzialmente corretta, ci troviamo in bonus mentre i nostri avversari possono ancora spendere qualche fallo cosicché il finale di partita ci vede costretti al fallo sistematico per cercare di conquistare la vittoria, ma il tempo scarseggia e chiudiamo con il risultato finale di 67 – 73.

Al termine di una partita molto bella salutiamo soddisfatti i nostri avversari, pronti alla rivincita della prossima settimana.

Forza Francesco Francia !