F.FRANCIA – DESPAR 4 TORRI FERRARA  88 – 71

Gara1 dei quarti di play off al PalaVenturi e vittoria convincente dei nostri ragazzi.

Clima torrido, vuoi per l’entusiasmo sugli spalti, vuoi per il caldo che non lascia scampo neanche alle 18.30 del pomeriggio.

L’inizio è estremamente equilibrato, nessuna delle 2 squadre prende mai un vantaggio decisivo. La partita è combattuta e i nostri ragazzi mantengono alto il livello di pressione sugli avversari ma per farlo si caricano di molti falli.

Il primo tempo finisce sul 34 pari.

Nella ripresa partiamo con grande scioltezza in attacco e produciamo un sensazionale terzo quarto da 31 punti segnati, che di fatto fiacca la resistenza, comunque ammirevole, dei ragazzi di Ferrara.

Il punteggio è importante in ottica della gara di ritorno e anche l’ultimo quarto è giocato dai nostri con estrema concentrazione.

Nonostante ben 3 dei nostri giocatori escano per raggiunto limite di falli, l’intensità non cala e alla fine il risultato è 88-71, 17 punti di scarto che sono un buon punto da cui partire in vista della gara di ritorno di Sabato a Ferrara, che sarà sicuramente difficile, ma abbiamo dimostrato di potercela giocare.

Forza ragazzi, bisogna finire il lavoro!

Forza F. Francia!!