UP CALDERARA – F.FRANCIA   64 – 70   (21-17, 13-14, 12-21, 18-18)

Calderara: Petrelli 16, Vitanza, Fenara 4, Breviglieri, Tomelli 10, Fin 2, Ageberg, Corradi 10, Balboni 8, Lambertini 11, Albertini 3, All. Andolfo

F.Francia: Guiducci 2, Guzzetti 15, Marocchi 13, Pappadia 2, Vacchi 4, Petrillo 7, Veronesi 2, Marchignoli 15, Signaroldi, Venturoli 2, Marcheselli 8. All D’Atri

Settima giornata di campionato per i ragazzi allenati da coach D’Atri in trasferta a Calderara, i nostri biancoblu riescono a espugnare il palazzetto e portare a casa la terza vittoria consecutiva.

Inizio partita favorevole a noi, entriamo concentrati e con le nostre entrate facciamo spendere tanti falli agli avversari, c’è già il bonus a 6 minuti dal termine. La durata del quarto procede bene fino a quando non arrivano quegli ultimi minuti dove i padroni di casa recuperano palloni e concretizzano punti, risultato dunque sul 21-17.

Partiamo sì in svantaggio in questo periodo, ma la partita è lunga, le due squadre sfruttano molto il contropiede e corrono molto, ma non sempre riescono ad arrivare al ferro. Troviamo anche la grinta nei rimbalzi in tutte e due le parti del campo che ci favorisce molto, punteggio a metà partita sul 34-31.

Siamo a -3, uno svantaggio quasi nullo, sappiamo che questa partita si può ancora vincere e non intendiamo arrenderci. Il terzo quarto è “la svolta”, giochiamo davvero bene e difendiamo forte, girando la palla il più possibile ed entrando quando possibile. Punteggio ribaltato sul 46-52.

Ultimo periodo abbastanza teso, prima riusciamo a trattenere Calderara e allungare il margine di vantaggio, poi negli ultimi minuti viene a mancare la lucidità e per un momento si teme una rimonta finale. Il tempo però è poco e alla fine gestiamo la palla, consolidando il risultato sempre sul +6, per il 64-70.

Altri due punti in classifica, iniziamo a prendere ritmo in campionato, frutto degli allenamenti e cominciamo sempre di più a giocare come una squadra e ad avere soddisfazioni.

Finora buon percorso ragazzi, non molliamo e continuiamo su questa strada!!!

Forza Francesco Francia !