ASD PALL. CASTEL SAN PIETRO – F.FRANCIA      51 – 59 (15-19, 12-20, 15-9, 9-12)

Partita che ci vede in vantaggio sin dal primo minuto, entriamo in campo concentrati e pronti a fare bene dando il meglio di noi. Gli avversari sono una squadra alta e fisica, perciò li costringiamo a correre continuamente con vari contropiedi subito dopo i rimbalzi. Non sempre riusciamo a concretizzare dopo belle azioni, ma siamo comunque in lieve vantaggio dopo il primo quarto, sul 5-19.

Siamo in grande forma sia con la difesa sia con i rimbalzi, che sono la chiave di questo secondo quarto. Riusciamo a stabilire noi il ritmo della partita e a giocare con tagli e penetrazioni, completando il tutto con tiri liberi. Punteggio a metà gara sul 27-39.

Segniamo tanti punti e giochiamo di squadra. Piccolo calo, ma non significativo nel terzo quarto, cominciamo a sentire un po’ la stanchezza e a spendere vari falli, ma grazie all’aiuto di tutti sia in campo sia dalla panchina, alla fine i punti arrivano. Fine terzo quarto con tabellone che segna 42-48.

Nell’ultima frazione Castel San Pietro prova subito a recuperare sfruttando un nostro momento negativo, con contropiedi veloci e palle rubate. Rispondiamo con una serie di canestri che li annienta, con tanti rimbalzi in tutte e due le parti del campo. Infine, dopo aver definitivamente bloccato la rimonta, facciamo andare il tempo sul tabellone fin quando non segna il punteggio finale sul 51-59.

L’atteggiamento e la voglia con cui è partita questa seconda fase di campionato sono quelli giusti. Prevale il gioco di squadra e non l’individualismo.

Ora ragazzi ci aspettano molte altre sfide dove ci potremo mettere alla prova e migliorare i dettagli.

Forza ragazzi!