F.FRANCIA – POL L’ARENA    74 – 63

F.Francia: Guiducci, Guzzetti 5, Marocchi 18, Pappadia 2, Giovannitti 4, Vacchi, Petrillo 4, Veronesi 8, Marchignoli 15, Signaroldi, Venturoli 9, Marcheselli 9. All. D’Atri.

Pol L’Arena: Tagliapietra 3, Alfieri, Ferretti 11, Iosso, Quarta, Melli 29, Bresciani 3, Montepietra 8, Ferranti, Olmi 9. All. Martinelli

Sesta giornata di campionato per i ragazzi allenati da coach D’Atri, in cui portano a casa una meritata vittoria contro una squadra impegnativa e ben piazzata in classifica.

Primo quarto dove le due squadre iniziano a prendere confidenza con il campo giocando un buon basket e dimostrando di essere una squadra, con contropiedi e tiri liberi, punteggio a favore degli ospiti sul 20-21.

Secondo quarto ottimo per noi, che con grandi difese riusciamo a contrastare il gioco avversario e sfruttarlo a nostro favore, tante azioni e buone prestazioni ai rimbalzi, che non garantiscono alcun possesso in più alla squadra ospite, primo tempo chiuso sul 36-27.

Nelle difficoltà della partita troviamo coraggio consapevoli di aver giocato molto bene fino a questo punto e iniziamo il terzo quarto super carichi. Gli avversari, però, partono meglio, recuperando lo svantaggio con troppi tiri liberi concessi a causa dei nostri troppi falli in difesa. Il risultato sul tabellone è di 49-47.

Magnifico ultimo quarto per noi, decimati dai falli, non ci lasciamo scoraggiare affatto e mettiamo in seria difficoltà la squadra avversaria che fatica ad attaccare e trovare passaggi. Finale di partita dove prendiamo il largo con un parziale ormai non più recuperabile e ci aggiudichiamo così la vittoria sul 74-63.

Ottima partita anche questa, ci siamo riscattati con grande voglia dopo le prime sfide e vogliamo continuare così alla grande. Il girone di andata sta per terminare ma ci sono ancora tutti i ritorni e vogliamo assolutamente contenderceli e vincerli !

Complimenti ragazzi, questo è l’atteggiamento giusto, avanti così !!!

Forza Francesco Francia !