ANZOLA – F.FRANCIA   59 – 57   (15-13, 28-23, 42-40)

Anzola: Sassoni, Bombardo, Evangelista 3, Dondi, Mazzanti, Santunione, Lambertini 14, Lanzarini 6, Tommasi 7, Selva 6, Arbizzano 17, Quintadamo 6. All. Rusticelli

F.Francia: Giardini 9, Striano 12, Martocchia 12, Malagodi V.7, Bortolotti  12,  Coli, Veronesi,  Righi,  Chiarion, Pancaldi, Malagodi D. 3, Merola 2. All. Gatti

Prima sconfitta stagionale quella che domenica i nostri ragazzi hanno incassato contro Anzola, ed è una sconfitta in agrodolce, perché arriva subito dopo la sofferta vittoria conquistata in casa venerdì scorso contro Imola.

Complice della disfatta una squadra storicamente sempre ostica e supportata dalla capacità di adeguarsi al metro arbitrale che è stato davvero molto particolare. Un incontro giocato punto a punto, con il divario tecnico probabilmente anche a nostro favore ma con la compagine avversaria che si è dimostrata più cinica e pronta ad approfittare dei nostri errori.

Peccato che sul filo della sirena (4 secondi) si sia sbagliato il tiro dell’over time.

Coach Gatti commenta: “la sconfitta con Anzola può diventare utile se i ragazzi sapranno trarne i giusti insegnamenti, a partire dalla concentrazione in campo, nell’importanza della gestione della palla, nelle conclusioni a canestro e nell’intensità difensiva. Di buono prendo il carattere che la squadra ha messo in campo per provare a raddrizzare il risultato, in un finale punto a punto”.

“Quando perdi ma sei sicuro di averci messo il cuore, hai già vinto …..lo dice uno a cui perdere non piace affatto” diceva Kobe Bryant.

Forza ragazzi, forza F. Francia…testa alta e pronti per un’altra sfida !