INVICTUS BOLOGNA  –  F FRANCIA  62 – 86

Invictus: Garuti 4, Valdiserri, Venturi, Buquir 10, Botti 2, Frasà 18, Zanetti 6, Rocchi 17, Gori, Parenti 5

F.Francia: Biolchini 13, Morotti 6, Turrini 15, Pallotti 8, Quesrzè 6, Uncini Manganelli 2, Furlati 11, Tommasini 2, Mancini 4, Pasqualini 3, Imperato 15, Natali 3

La mattina di Domenica 7 novembre ai nastri di partenza il campionato Under16 Silver che vede sfidarsi i ragazzi di coach Davide Grossi contro i pari categoria dell’Invictus Bologna.

Il primo possesso è della Francesco Francia che capitalizza subito due punti importanti seguito da un acceso botta e risposta degli Orange, che spingono sull’acceleratore e restano agganciati al match. Piena parità fino al 11-11, seguito da un lampo dei biancoblù che siglano il primo allungo sul 15-22. I padroni di casa tentano l’aggancio con alcune azioni che non vanno a bersaglio e il primo parziale termina 17-24.

Qualche sbavatura in partenza e il gioco non fluido degli ospiti portano i ragazzi di casa a ricucire lo strappo, fino alla nuova parità sul 26-26, che induce coach Grossi al time out. Il rientro è un’altra storia. Capitan Querzè e compagni costruiscono un buon gioco, due dai e vai consecutivi regalano un nuovo vantaggio alla Francesco Francia che può nuovamente respirare.  È poi una buona palla recuperata dell’Invictus la miccia per un positivo gioco a due; il divario torna ad accorciarsi. Qualche disattenzione da entrambe le parti e situazioni di palla contesa riaccendono la luce in casa Invictus, ma la buona reazione corale dei Zolesi, fatta di forti difese, palle recuperate e tanta intensità, porta il cronometro sul primo vantaggio in doppia cifra. L’intervallo lungo dice 33-44.

Al rientro dagli spogliatoi i ragazzi di coach Grossi continuano sulla striscia positiva dei primi due quarti, però gli Orange con qualche azione individuale restano attaccati alla gara. Il pubblico contingentato del Pala Aldo Moro applaude le belle giocate dei padroni di casa, ma non basta. La Terza frazione termina 52-64.

La palla gira bene, la fluida costruzione di gioco e buoni tentativi di difesa sono la conferma del +15 zolese (55-70). Un bel gioco corale e un’incisiva lotta a rimbalzo danno vita ad un monologo Biancoblù che sul canestro e fallo subito esultano il +20. È 56 – 76.

Al 40’ il tabellone recita 62-86 con tutti i ragazzi iscritti a referto.

Buona la prima, mamma butta la pasta!

Forza Francesco Francia !

P.S.: altre immagini nella Galleria della squadra!