STARS – F.FRANCIA   70 – 55

Stars: Springer,  Pancaldi 8, Maestri 2, Ferrante 2, Selvatici 8, Mazza 9, Lotti 2, Mazzavillani 9, Arnofoli, Caroppo 14, Di Stasi, Mancini 16. All. Annunziata

F.Francia: Furlati 3, Bonetti, Franceschini 2, Imperato, Mancini, Querzè, Imbonati 15, Pallotti 4, Veronesi 7, Pedini 9, Biolchini 1, Galvan 14. All. Mazzetti

Finalmente inizia il campionato, con quasi un mese di ritardo rispetto a quando doveva essere, e la prima giornata ci vede impegnati sul campo della temibile compagine degli Stars.

Inizio molto forte da parte dei nostri avversari che mettono in mostra il solito gioco in stile “Stars”, tanta velocità e infiniti passaggi fino a trovare il momento giusto per andare a canestro, di contro i nostri ragazzi soffrono un po’ troppo questo impatto, faticando ad impostare il gioco e sbagliando diversi tiri.

Il primo quarto si chiude 21 a 12 per i padroni di casa.

Se nel secondo periodo i nostri avversari fanno fatica ad andare a canestro, per noi è anche peggio… Tanto agonismo ed intensità ma veramente poca lucidità nel trovare i canestri, con un parziale di frazione di 13 a 9.

I 10 minuti dell’intervallo servono per cercare di capire cosa non ha funzionato e per capire come porvi rimedio, e nel terzo quarto si riparte con un approccio diverso, più concentrazione, più lucidità, e di conseguenza una maggiore facilità ad andare a canestro. Il recupero non è sostanziale ma almeno si chiude a nostro favore, 14 – 17.

Nell’ultima frazione gli Stars riprendono il comando del gioco e come avevano iniziato, finiscono la partita. 22 a 17 di parziale per un risultato finale che ci vede soccombere di 15 punti.

I complimenti di rito vanno ai nostri avversari, noi invece dobbiamo lavorare per migliorare tanti aspetti del gioco. Ci prendiamo il foglio giallo consapevoli che questa è stata solo la prima puntata di una serie molto lunga.

Sempre forza Francesco Francia !!