POL MASI – F.FRANCIA   70 – 74       

Masi: Gorgati 7, Corriere, Fiorini, Rodakaj 2, Catapano 12, Martelli 4, Tassinari 4, Garuti,  Betti 3, Boni 17, Tessari, Bragaglia 21. All Borelli

F.Francia: Furlati 3, Pasqualini 4, Turrini 11, Franceschini, Mancini 11, Tommasini, Imbonati 15, Pallotti 2, Veronesi 4, Pedini 3, Biolchini, Galvan 21. All Mazzetti

Sabato pomeriggio nel temuto Pala Cabral dodicesima giornata di campionato con pubblico numeroso e vivace su entrambi gli spalti che si aspetta un incontro combattuto e dal risultato incerto e non scontato.

Alla palla a due Masi segna il primo canestro, noi rispondiamo rapidamente con un tiro da tre.

La squadra avversaria mostra tutto il suo potenziale, difende bene, e al termine del primo quarto il punteggio è sul 19-17, tra suoni di tamburelli, maracas e trombette.

Nel secondo quarto, con fatica, determinazione e resistenza, raggiungiamo la parità e

chiudiamo poi il parziale sul 37-39 con la convinzione che la vittoria sia possibile.

Dopo la pausa, torniamo in campo con gli schemi del coach ben in testa e  reggiamo il ritmo serrato degli avversari imponendo il nostro gioco.

La partita è difficile e caratterizzata da falli da entrambe le parti, l’aria del derby aleggia sul campo e i punti in palio significano molto per entrambe le formazioni. Il parziale è di 49-58 a nostro favore.

Nostra è anche la sofferta vittoria, con il tabellone che segna 70-74, dopo un parziale

in cui Masi ci prova fino all’ultimo minuto, dandoci sempre del filo da torcere.

A fine partita, standing ovation da parte di tutto il pubblico, con presenti tutti i giocatori del gruppo che hanno entusiasticamente sostenuto la squadra dagli spalti, dando prova della nostra coesione e sportività.

Ora più che mai complimenti a tutti. Questo risultato dimostra che la determinazione e la forza di volontà possono fare la differenza, anche nelle situazioni più difficili. La nostra squadra può essere orgogliosa del proprio successo e continuare a lavorare duramente per raggiungere ulteriori traguardi.

Sempre forza F.Francia !