CORREGGIO – F.FRANCIA 70 – 75

Correggio Basket: Galli 4 , Ferrari 10 , Detoni 11 , Revelli n.e. , Bernini , Pellacani n.e. , Laorenti 2 , Vezzani L. n.e. , Serli 5 , Campedelli 17 , Guardasoni 7 , Moscardini 14. All. Davolio.

F. Francia: Legnani 2, Invernizzi 14, Porrovecchio, Pellegrini 10, Messina 7, Marzatico 13, Straforini 0, Mascagni, Penna 25, Guidi, Barbato 4, Giorgi. All. D’Atri

Prima trasferta e seconda vittoria in campionato per i ragazzi di coach D’Atri sul difficile campo di Correggio. Una vittoria soffertissima, maturata solo negli ultimi 2 minuti, dopo essere stati sotto per tutta la gara.

L’approccio alla partita è ancora una volta non convincente, sia in attacco sia, soprattutto, in difesa. Questa volta, tuttavia, le difficoltà si prolungano per i primi 3 quarti, in cui gli avversari tirano con ottime percentuali e dimostrano maggiore aggressività e intensità.

In una gara pur negativa, i nostri ragazzi hanno il merito di restare attaccati alla partita, con distacchi costantemente tra gli 8 e gli 11 punti. Nell’ultimo quarto comincia la rimonta dei nostri ragazzi, trascinati da un ottimo Penna (25 punti per lui e ancora top scorer), un ritrovato Marzatico, finalmente a combattere e segnare sotto canestro, e una difesa più attenta.Gli avversari, che fino a quel momento avevano trovato il canestro con continuità sia da sotto che dalla distanza, cadono in un black out, sorpresi da una ritrovata vitalità e intensità dei nostri.

Negli ultimi due minuti, dopo una partita difficile, è Invernizzi-show: bomba da 8 metri per il sorpasso e 4/4 ai liberi che mettono in ghiaccio la partita.

Risultato importante per Francesco Francia contro un’ottima Correggio, che però non deve far dimenticare le difficoltà mostrate nella partita; sarà importante lavorare intensamente in allenamento per salire di qualità nelle prossime gare.

Forza ragazzi !