SORBOLO BASKET SCHOOL – F.FRANCIA 55 – 65 (15-23, 11-14, 17-18, 12-10)

Sorbolo: Gyapong 4, Pezzani 8, Bortolotti, Castelli 2, Pignata 1, D’Onofrio D 5, Piantoni 2, D’Onofrio A 8, Bonfanti, Orlando 15, Bosco 4, Mora 6. All. Cappucci.

F.Francia: Marzatico 16, Penna 7, Barbato 8, Porrovecchio 6, Messina 14, Marafioti 2, Brighenti 3, Cavallina 3, Kindt, Guidi 2, Bettini 4. All. Gatti, vice Brizzante.

Trasferta parmense in un grigio e tipico pomeriggio d’autunno della pianura padana per i ragazzi di coach Gatti e capitan Messina. Gli avversari sono gli agguerriti ragazzi di coach Cappucci, che nonostante la giovane età, schierano tanta voglia di migliorare e crescere.

Fin dalle prime battute di gioco si può notare una nostra certa superiorità fisica, che non viene altrettanto supportata dalla spinta agonistica. I ragazzi di casa hanno più voglia di vincere. Nonostante queste premesse però chiudiamo in vantaggio il primo quarto.

Nel secondo si vede un po’ più di aggressività difensiva e un paio di giocate di pregevole fattura, come due passaggi dal fondo campo conclusi da una ottima penetrazione sotto mano del nostro capitano. Riusciamo a subire solamente 11 punti, che sia il monito per cominciare al meglio la terza frazione?

Indubbiamente no, però c’è da notare anche qualche altra giocata in contropiede, segno che potremmo imporre il nostro ritmo e ampliare il distacco. Ma i nostri ragazzi non sono dello stesso avviso e anzi nell’ultimo quarto rischiano di farci riprendere.

Ultimo time out di coach Gatti per cercare di arginare la frittata. Vinciamo di 10 lunghezze.

Partita un po’ bizzarra. Da una parte i nostri ragazzi che sembrano assonnati, dall’altra gli avversari mai domi. È risultato un incontro non particolarmente avvincente.

Il campionato è lungo, quindi massimo impegno per i prossimi due appuntamenti prima della pausa natalizia.

Forza ragazzi, forza Francesco Francia !