F. FRANCIA – NUBILARIA   83 – 51

F.Francia: Legnani 3, Guidotti 9, Invernizzi 6, Porrovecchio 11, Balducci 8, Guidi 8, Messina 16, Pellegrini 13, Penna, Straforini 5, Vignoli 2, Giorgi 2. All. D’Atri

Nubilaria: Di Garbo, Khokhar, Bussei , Lusa 2, Capiluppi 6, Bartoli 9, Bolondi 2, Rondini, Frediani 21, Subazzoli 9, Nasi 2, Fontanili 2. All. Ligabue

La nostra Under19 Gold scende in campo contro Nubilaria nella penultima di campionato, con speranze play-off praticamente azzerate dopo la netta sconfitta in settimana contro SG Fortitudo.

Ancora assente lo sfortunato Barbato, a cui si aggiunge Marzatico, e con Penna a mezzo servizio, reduce da influenza; anche gli avversari registrano assenze importanti.

Il quintetto iniziale rivoluzionato e le rotazioni più frequenti non impediscono ai nostri ragazzi di prendere subito il controllo della partita, trovando grande precisione in attacco, soprattutto dalla linea dei tre punti, e impostando una difesa molto efficace. I ragazzi giocano divertendosi ed il risultato non è mai in discussione, contrariamente alla gara di andata quando la vittoria è stata in bilico fino all’ultimo possesso.

Tanti atleti a punti e minuti per tutti, tra i quali segnaliamo l’ottima prova di Balducci, nuovamente aggregato dalla Silver.

Ci fa particolarmente piacere dare il bentornato in campo a Matteo Vignoli che, dopo 4 anni di calvario per 3 gravi infortuni, gioca finalmente qualche minuto di partita segnando un canestro che fa esplodere di gioia i compagni di squadra e la panchina di coach D’Atri. Complimenti a Matteo per non aver mai mollato e alla società che lo ha sempre supportato e incitato in questo suo percorso.

Ora qualche settimana di pausa in vista dell’ultima gara a Parma il 3 maggio, in attesa di conoscere gli impegni nel resto della stagione.

Bravi ragazzi!