BK2000 REGGIO EMILIA – F.FRANCIA    57 – 60

BK2000: Costoli 15, Cappiello 4, Soncini  5, Laayoun 9, Stellato 4, Agnesini 3, Greco 3,  Modena 6, Maramotti 4, Belletti 2, De Lucia 2, Lusetti. All. Gibertoni.

F.Francia: Marzatico 14, Penna 7, Barbato 8, Porrovecchio 2, Messina 10, Marafioti 5, Turrini ne, Cavallina, Kindt 2, Guidi 3, Bettini 4, Pedini 5. All. Gatti.

I ragazzi di coach Gatti si presentano a Reggio Emilia per restare aggrappati alla possibilità di entrare in zona play-off, contro una diretta concorrente che ci precede e che all’andata ci ha sconfitto di un punto. Dopo qualche settimana, la squadra torna finalmente al completo, anche se Marzatico ha ancora qualche problema fisico e non parte in quintetto mentre Pedini dovrà abbandonare la contesa dopo un avvio positivo.

L’inizio è promettente, prendiamo qualche punto di vantaggio, costringendo il coach avversario a un time out con le urla che rimbombano nella palestra reggiana.

La partita è combattuta ed equilibrata, arriviamo all’intervallo avanti di due punti sul 34-36.  Non siamo molto precisi né dalla distanza né dalla lunetta e sbagliamo qualche facile appoggio; compensiamo però con una difesa finalmente efficace e tanto impegno da parte di tutti.

L’andamento non cambia negli ultimi due quarti, tranne un momento in cui andiamo per la volta in difficoltà e BK2000 prende anche 6 punti di vantaggio, che con questo punteggio basso rischiano di tagliarci le gambe. Reagiamo di voglia e carattere e recuperiamo velocemente.

Siamo ancora in parità a 3 minuti dalla fine, sul 54 pari: qui Reggio si blocca in attacco mentre noi infiliamo una tripla e 3 tiri liberi che ci portano alla vittoria, anche grazie ad un paio di rimbalzi finali di Penna e Barbato che sono ossigeno puro.

Una partita tecnicamente non esaltante ma una prestazione di carattere, su un campo difficile, che restituisce entusiasmo al gruppo che, lavorando con impegno e serietà in allenamento sui tanti errori tecnici in attacco, può ancora dire la sua in campionato.

Forza F. Francia!