F.FRANCIA – BASKET 2000 RE 62 – 63 (20-13, 12-17, 12-18, 18-15).

F.Francia: Marzatico 11, Penna 21, Barbato 7, Porrovecchio 3, Messina 2, Turrini 2, Brighenti, Cavallina, Kindt, Landi 2, Bettini 7, Pedini 9. All. Gatti

Basket 2000 Re: Pedroni 6, Belletti 5, Maramotti, Modena 1, Laayoun 17, Lusetti 5, Agnesini 8, Bonaretti, Foppiano 3, Cappiello 9, Ferrari 7, Stellato 2. All. Gibertoni

Quarto appuntamento casalingo per i ragazzi guidati da coach Gatti e sesta giornata del girone di andata. Al PalaVenturi di Zola Predosa si presenta la formazione agguerrita di Reggio Emilia. Discreto numero di tifosi nonostante il turno infrasettimanale. Ci sono tutti gli ingredienti perché si possa assistere a un ottimo appuntamento sportivo giovanile.

Buona la partenza dei nostri ragazzi in maglia bianca. Si chiudono egregiamente gli spazi in difesa a favore di altrettante ripartenze in contropiede, arrivando così con un discreto vantaggio a fine primo quarto.

Reggio non ci sta e dopo aver subito il colpo non si perde d’animo e comincia a macinare gioco in attacco. Per la difesa qualche piccola disattenzione, ma i nostri non ne approfittano chiudendo di fatto avanti solo di 2 lunghezze la prima metà di gioco. 

Quasi mezzo disastro l’inizio del terzo quarto, i reggiani, complice anche un paio di fortuiti canestri dall’arco dei 3 punti, si galvanizzano aumentando l’intensità difensiva e piazzando un mini break di 6 punti che non riusciremo più a colmare.

Nell’ultimo quarto sostanzialmente non cambia nulla, proviamo a recuperare difendendo a zona 1-3-1. Inizialmente l’effetto è positivo e riusciamo a concretizzare 2 canestri dopo il recupero difensivo, ma una bomba da parte dei ragazzi di coach Gibertoni ci taglia le gambe.

A 11 secondi dalla fine dell’incontro abbiamo la possibilità di chiuderla, ma non siamo fortunati, vince Reggio Emilia, ma non dobbiamo scoraggiarci, la strada è lunga , quindi l’unica medicina è tornare in palestra e allenarsi a dovere.

Forza ragazzi, forza Francesco Francia.