NUBILARIA . F.FRANCIA    52 – 55Nubilaria: Di Garbo, Khokhar, Rondini, Capiluppi 3, Bolondi, Frediani 17, Subazzoli 11, Nasi 2, Gandellini 8, Grisendi 11. All. Ligabue

F.Francia: Invernizzi 15, Guidi 2, Messina 9, Pellegrini 4, Marzatico 9, Penna 12, Straforini, Mascagni 4, Guidotti ne, Giorgi.  All. D’Atri

Dopo 4 sconfitte consecutive, i ragazzi di coach D’Atri si riscattano e tornano finalmente alla vittoria sull’insidioso campo di Novellara. La nostra squadra approccia la partita con il piglio giusto e, con una difesa aggressiva e solida, riesce a controbattere la qualità degli avversari.

Qualche errore di troppo su appoggi facili in attacco e qualche scelta offensiva non sempre lucida impediscono però di prendere un vantaggio rassicurante. Arriviamo all’intervallo avanti di 3, confortati da una giusta concentrazione ma consapevoli che la partita sia ancora da giocare.

Stesso copione nel terzo quarto, al temine del quale riusciamo finalmente a strappare nel punteggio, per entrare nell’ultimo quarto avanti 51-41. Si può vincere una partita facendo solo 4 punti nell’ultimo tempo? Si può, se la difesa continua a lavorare con efficacia e attenzione! Nubilaria recupera ma negli ultimi palpitanti minuti riusciamo a tenere un minimo vantaggio portando meritatamente a casa una vittoria “rigenerante”.

Le speranze playoff non sono ancora tramontate e prepariamo con un bel lavoro in palestra la sfida a SG Fortitudo del 5 aprile in casa Furla.

Forza ragazzi!