F.FRANCIA – ASSIGECO PIACENZA 101 – 69 (34-13, 22-17, 20-12, 25-27)

F.Francia: Marzatico 19, Penna 9, Barbato 13, Messina 4, Porrovecchio 16, Marafioti 2, Brighenti 4, Cavallina 2, Landi 14, Bettini 14, Pedini 4. All. Gatti, Vice Folli.

Piacenza: Impesi 26, Tanzi 5, Rincon 5, Pisano Bafano 5, Bassi 7, Molina, Ziliani, Tacchini 2, Spotti 4, Felici, Bisagni 15. All. Borghi, Vice Borlini.

Terzo appuntamento per i nostri Under19 Gold. Ospitiamo i ragazzi di Piacenza della Assigeco in quel del PalaVenturi.

Partita poco avvincente e priva di particolare bagarre agonistica, dettata anche dalle molte importanti assenze di giocatori in maglia rossa. Sotto le plance un coriaceo Marzatico detta legge al rimbalzo e con giochi individuali di buona fattura.

Mortiferi con tiri da fuori area e dall’arco dei 6,75 Porrovecchio e Barbato. Ottime soluzioni uno contro uno anche per Landi.

Fin dai primi minuti riusciamo ad imporre velocità e fisicità ampliando il divario in doppia cifra già alla fine del primo quarto di gioco. Trend che si ripeterà per tutte le frazioni.

Netto miglioramento nel coinvolgimento del gioco di squadra per quanto riguarda l’attacco. Nota di demerito invece per la difesa. Anche se il punteggio recita tutt’altra cosa, siamo ancora troppo distratti e subiamo troppi contropiedi.

Il lavoro in palestra sta cominciando a dare significanti miglioramenti, la strada è quella giusta , ma occorrono ancora gambe fiato e sudore per rafforzarci ancora.

Dai ragazzi forza Francesco Francia !