F.FRANCIA – MODENA BASKET   68 – 60 (20-12, 17-20, 10-15, 21-13).

F.Francia: Marzatico 21, Penna 11, Barbato 3, Porrovecchio 2, Messina 6, Marafioti 5, Brighenti 2, Cavallina , Patella 2, Kindt 10, Guidi, Landi 6. All. Gatti, Vice Brizzante

Modena Basket: Pascucci 13, Falco 3, Montemurro, Bonfreschi 6, Esguerra, Cavallo 6, Ezedize 12, Oppong, Rahova L 14, Rahova B 6. All.e Brambilla

Secondo appuntamento di ritorno per la compagine allenata da Gatti. I nostri avversari, che ci hanno dato non poco filo da torcere all’andata, si presentano al gran completo e pronti a dare battaglia tra le nostre mura di casa del PalaVenturi.

Partita a tratti avvincente ma tutto sommato con pochi episodi degni di nota. Prestazione da entrambe le parti non troppo brillante, c’è ancora parecchio lavoro da fare, soprattutto a livello di coesione di squadra. Quest’anno particolare non siamo mai riusciti fino ad ora a fare una settimana consecutiva di allenamenti con tutti presenti.

Torniamo alla partita: partenza buona, capitanati da Messina e tra recuperi difensivi e buone soluzioni rapide in attacco apriamo le danze portandoci a +6 di vantaggio, ma i ragazzi in maglia nero arancione non si danno per vinti e grazie ad un paio di tiri dall’arco dei 3 punti riportano la partita in parità.

Sostanzialmente è il mood della gara, dove noi andiamo in vantaggio per poi essere recuperati sempre dagli avversari. Le note dolenti però si fanno sentire quando Modena decide di schierarsi a zona nell’ultimo e decisivo quarto. Facciamo parecchio fatica a far girare in maniera fluida la palla in attacco consentendo agli avversari facili recuperi.

L’ago della bilancia pende verso la vittoria per gli ospiti quando 2 nostri tiri dall’arco dei 6,75 metri  ci fanno respirare e portare a casa la sospirata vittoria.

Altra nota da segnalare sono stati i rimbalzi concessi in attacco a Modena, troppi, garantendo così possessi extra e secondi tiri che fortunatamente non si sono concretizzati.

Ragazzi… ora sudore e sacrificio in palestra e testa alla prossima partita, che ci vede ospiti in quel di Piacenza per migliorare e raggiungere risultati più importanti.

Forza Francesco Francia !