F.FRANCIA – DESPAR 4 TORRI  FERRARA        69 – 49 (27-12, 12-10, 9-9, 21-10)

F.rancia: Bolognesi 7, Balducci 9, Giardini 11, Mengoli 14, Lenzi 6, Bettini 2, Bruni 4, Zanetti 16. All. Cerchiari, Vice Cevenini.

4 Torri: Pevere 9, Vuocolo 2, Malfatto 6, Maizi 3, Milosavljevic 7, Lesdi 11, Toselli, Badiali 1, Servidio, Ghirelli 8, Segala, Bernardi 3. All. Villani, vice Marianti.

Chiudiamo in bellezza questo campionato con una bella vittoria al Palazola contro la prima in classifica. Partita che per entrambe le squadra non aveva un eventuale riscontro in termini di classifica ma comunque da giocare, per noi voleva dire chiudere al meglio l’anno sportivo, per loro prepararsi al meglio per iniziare i playoff.

I nostri ragazzi, reduci di una consistente riduzione di roster causa gite scolastiche, rimangono in 7 + Bettini, atleta della nostra U17, a giocare questa partita. Partiamo con tantissima energia mettendo a referto ben 27 punti nel primo quarto e tenendo bene in difesa. Buona condivisione del pallone e di conseguenza buoni tiri presi e mandati a segno. Probabilmente il miglior quarto di partita disputato durante l’intero anno.

Nel secondo e terzo quarto le difese si chiudono da entrambe le parti e si fa fatica a segnare, la partita perde un po’ di velocità ma aumenta la fisicità. E non ci tiriamo indietro.

Da segnalare la buona prova di Bettini che una volta lanciato in mezzo alla mischia, seppur di due anni più giovane, si fa sentire a rimbalzo e riesce a segnare anche due punti.

Nel quarto ed ultimo quarto riusciamo a dare un’altra spallata, quella decisiva, per portare a casa la partita con un generoso divario.

Si, è la ciliegina sulla torta..è stato un anno difficile, partito male. Con diverse difficoltà riscontrate, di vario tipo, ma sempre affrontate mettendoci la faccia. Complimenti ai ragazzi che hanno saputo essere costanti e stringere i denti. Dopo uno 0 – 4 iniziale, chiudiamo la stagione 10 – 8 conquistando il 5° posto.

Bravi ragazzi! Forza Francesco Francia!