F.FRANCIA – ASD BENEDETTO    74 – 52   (23-17, 10-7, 25-10, 16-18)

F.Francia: Zanetti 22, Balducci 9, Marafioti 7, Forlini 2, Tinelli 8, Bolognesi 3, Mengoli E. 3, Mengoli F. 6, Giardini 11, Lenzi 3, Bruni

ASD Benedetto: Dannunzio 11, Magli 9, Orsini 2, Malpighi 10, Bufalo, Turcan, Faruselli 4, Pozza, Brambilla 12, Taddia 2, Frabetti

Quale periodo migliore se non quello natalizio per farsi un regalo? Dopo le passate delusioni arriva il tanto cercato referto rosa!

C’è tanta voglia di riscatto e lo si vede dalla grinta che i ragazzi mettono in campo: corse ed ottimo giro palla ci permettono di trovare spesso l’uomo libero per prendere buoni tiri che ci consentono di mantenere il vantaggio per tutto il corso della partita.

Nel primo quarto non si possono trovare punti negativi in un attacco che riesce a coinvolgere tutti e fa uscire percentuali quasi perfette, anche se purtroppo alcune grosse disattenzioni nella fase difensiva mantengono gli avversari attaccati nel punteggio e non riusciamo a scappare via sin da subito.

Se nel primo quarto la fase offensiva è sciolta e piacevole da guardare, nel secondo quarto la fa da padrona una ricerca quasi egoistica dello strappo personale, dove le percentuali al tiro calano drasticamente insieme al punteggio che ci vede passare dai 23 punti segnati nel primo quarto ai soli 10 in tutta la seconda frazione, pochi buoni tiri presi e giro palla interrotto. Nonostante pecchiamo in attacco, riusciamo comunque a tenere un’alta concentrazione difensiva che ci consente di tenere gli avversari a 7 pti.

Chiuso il primo tempo ed esposte le note negative al gruppo da parte dello staff, si rientra in campo con la faccia giusta …e che faccia! Come a inizio partita torna a vedersi quella fase offensiva pulita che ci aveva permesso di controllare il primo tempo, la palla passa dalle mani di quasi tutti i giocatori ed arrivati all’uomo libero puniamo con canestri facili e spesso veloci in contropiede. Possiamo anche essere felici della fase difensiva per questo quarto dove riusciamo a chiudere i ranghi e recuperare palloni che ci portano in campo aperto, per i punti facili citati poco fa. Chiudiamo questo parziale dando la svolta alla partita tagliando le gambe alla squadra avversaria che si ritrova a rincorrerci di circa 20 punti.

Ci concediamo qualche distrazione in più nell’ultimo quarto, ma sempre con un’ottima gestione dell’attacco dove riusciamo ancora a trovare l’uomo libero seppur con qualche palla persa di troppo.

Arriva così la prima vittoria stagionale, proprio nelle mura casalinghe che dà morale e voglia di continuare su questa strada. L’atteggiamento è stato quello giusto, lavorando sodo riusciremo a continuare su questa strada.

Forza Francesco Francia !