CMO OZZANO – PREVEN F.FRANCIA 68 – 57 (19-13, 13-8, 14-19, 22-17)
CMO: Scapinelli, Margelli ne, Murati, Folli 9, Landi 9, Usman 5, Parenti, Carnovali 12, Bianco 10, Diambo 6, Renzi 9, Odah 8. All. Grandi, Vice Landi.
Preven: Chiusolo 4, Degregori (Cap.) 4, De Ruvo 13, Tosini 6, Bianchini 3, Balducci 5, Ranieri 9, Ferdeghini 4, Rossi 2, Turrini ne, Pedini ne, Lovisotto 7. All. Mondini, Vice Gatti, Bonaiuti.
Difende il fattore campo la CMO Ozzano in Gara 1 di Semifinale Playoff, memore del colpaccio Preven dell’1 Marzo, con il PalaSport ozzanese sbancato per 83-99 rasentando la perfezione. E magari anche della partita di andata a Zola, quando gli uomini di Andrea Mondini erano riusciti a rientrare dal -18 della terza sirena, con un 18 a 0 che aveva riaperto completamente i giochi, per poi essere battuti soltanto dalla tripla impossibile di Carnovali.

Ed è ancora una volta Carnovali (12) a rispondere al nostro avvio da 8 a 0, lanciati da due triple consecutive di De Ruvo (13), firmando da solo il 9-0 del sorpasso. Per due terzi del primo quarto sembra essere un “uno contro uno” tra i due, entrambi perfetti sul 12-11, prima dell’allungo della squadra di casa sul 19-13. È però il secondo quarto quello in cui soffriamo maggiormente, difendendo forte ma segnando soltanto 8 punti, arrivando così all’intervallo sotto di 11, sul 32-21.
Distribuendo l’attacco nelle mani di tutto il quintetto, via via da Chiusolo a Tosini, da Lovisotto a Ranieri e Bianchini, riusciamo a rimontare nel terzo periodo, vincendo il parziale per 19 a 14 e arrivando a -4, subito prima del 46-40 della sirena. Ci sarebbero gli ingredienti per riaprire completamente i giochi, ma due triple di Usman e Bianco riportano il vantaggio in doppia cifra sul 52-42, Balducci e Ranieri per due volte rientrano a -7, senza però riuscire ad andare oltre, la CMO blinda vantaggio e vittoria.
Gara 2 giovedì sera al PalaVenturi alle 20.45, servirà dare il massimo in campo e fuori per portare la serie in parità.
Forza Preven !


