F.FRANCIA – PALL MOLINELLA 102 – 37
Buona prova per la nostra Under17 femminile, formazione composta da ragazze di diverse annate, dal 2009 al 2013, guidate da coach Gatti, nell’amichevole contro Molinella, gara utile per continuare a costruire intesa ed equilibri all’interno di un gruppo ancora nuovo.

Partiamo bene fin dal primo quarto, con buon ritmo e intensità, riuscendo a costruire subito un vantaggio e chiudendo il primo periodo sul 27-16.
Nel secondo quarto entriamo in campo con il giusto atteggiamento e continuiamo ad aumentare il divario, nel finale, però, affiorano un po’ di stanchezza e qualche situazione di confusione, che ci fanno perdere per qualche minuto ordine e concentrazione. All’intervallo il punteggio è comunque di 54-24.
Dopo la pausa ripartiamo con maggiore attenzione e continuiamo a lavorare bene su entrambe le metà campo, il terzo quarto si chiude sul 77-32, con la squadra che riesce progressivamente a prendere il controllo della partita.
Nell’ultima frazione manteniamo un buon ritmo fino al 102-37 finale.
Al di là del risultato, resta una partita utile soprattutto per la crescita del gruppo. In una squadra composta da ragazze di età diverse e con esperienze differenti, imparare a cercarsi, fidarsi l’una dell’altra e riconoscere meglio gli spazi in campo, è parte importante del percorso.
Rimane naturalmente ancora del lavoro da fare: nei momenti di maggiore confusione bisogna riuscire a mantenere lucidità, continuare a marcare con attenzione e non perdere ordine e concentrazione.
Un altro passo avanti nel percorso di costruzione della squadra, continuiamo a lavorare!
Forza Francesco Francia!

