Andrea Mondini

Allenatore FIP

Ruolo: Allenatore Serie C, Allenatore Under19 Gold

Da 4 anni in Francesco Francia – esperienze precedenti: SG Fortitudo (Allenatore Prima Squadra e Allenatore Settore Giovanile) e Fortitudo Academy (Allenatore Settore Giovanile)

“Il miglioramento giorno dopo giorno, settimana dopo settimana, è lo strumento principale per ottenere il massimo risultato possibile“

Davide D’Atri

Allenatore Nazionale FIP e Istruttore Nazionale Minibasket

Ruolo: Responsabile Tecnico Settore Giovanile, Allenatore Under17 Gold, Assistente Istruttore Esordienti

Da 7 anni in Francesco Francia – esperienze precedenti: Fortitudo Pallacanestro (Responsabile Minibasket e Allenatore Settore Giovanile) e Virtus Pallacanestro (Responsabile Minibasket e Allenatore Settore Giovanile)

“Continuare il progetto di Crescita del Settore Giovanile e del Minibasket della Società“

Alessandro Gatti

Allenatore Fip e Istruttore Regionale Minibasket

Ruolo: Responsabile Tecnico Settore Femminile, Allenatore Under15 Gold Femminile, Allenatore Under17 Femminile, Allenatore Under19 Femminile, Allenatore Serie C Femminile

Da 6 anni in Francesco Francia – esperienze precedenti: Virtus Bologna, Pallacanestro Budrio, Magika Castel S. Pietro T., Pallacanestro Molinella, Progresso Bologna (Serie B Femminile)

“Il duro lavoro paga sempre“

Elena Passini

Allenatore Fip e Istruttore Nazionale Minibasket

Ruolo: Responsabile Tecnico Minibasket, Istruttrice Pulcini, Aiuto Istruttrice Scoiattoli 2018, Istruttrice Esordienti Femminile

Da sempre in Francesco Francia come giocatrice, poi come Istruttrice e quindi Allenatrice

“Salute, benessere e divertimento devono essere la base di ogni esperienza sportiva“

Christian Cingolani

Allenatore Fip

Ruolo: Allenatore Under19 Silver

Terzo anno in Francesco Francia – esperienze precedenti: Salus (Assistente Allenatore Under e Under15), CVD/Atletico Borgo (Assistente Allenatore Under Gold e Allenatore Under18 CSI)

“Divertirsi, essere sereni e dare importanza ai dettagli sono per me la chiave di tutto“

Ivan Cicchelli

Allenatore Fip e Istruttore Regionale Minibasket

Ruolo: Allenatore Under17 Silver, Istruttore Scoiattoli 2019, Istruttore Esordienti

Da 5 anni in Francesco Francia – esperienze precedenti: Allenatore Fortitudo Pallacanestro Atletico Basket, Invictus Academy, Fortitudo Academy

“Tirare fuori il massimo dai ragazzi e farli maturare sia come giocatori sia come persone“

Matteo Cerchiari

Allenatore Fip e Istruttore Regionale Minibasket

Ruolo: Allenatore Under13 Gold

Da sempre in Francesco Francia come giocatore poi come Istruttore e quindi Allenatore

“Dare il mio contributo per far migliorare i nostri ragazzi come giocatori e aiutarli a crescere come persone“

Marco Lucaccini

Istruttore Nazionale Minibasket, Istruttore Settore Giovanile.

Ruolo: Allenatore Under15 Eccellenza

Al terzo anno in Francesco Francia – esperienze precedenti: Basket Arezzo Istruttore e Allenatore, Mens Sana Siena Vice Allenatore, Basket Cervia Istruttore e Allenatore, Etruria Arezzo Responsabile Minibasket e Settore Giovanile, Polisportiva Masi Responsabile Generale, Istruttore e Allenatore, Salus Bologna Istruttore e Allenatore

“Insegnare è imparare due volte: quando scegli cosa e quando vedi che il cosa serve a sapere“

Luca Sernesi

Allenatore Fip e Istruttore Regionale Minibasket

Ruolo: Allenatore Under13/14 Silver

Secondo anno in Francesco Francia – esperienze precendenti: Allenatore giovanili/Istruttore Minibasket Scuola Basket Samoggia per 17 anni

“Il talento fa vincere una partita, ma il lavoro di squadra e l’intelligenza fanno vincere i campionati. Ogni allenamento è come un mattone per le case, serve per costruire qualcosa di importante“

Marco Berselli

Allenatore Fip

Ruolo: Assistente Allenatore Serie C

Primo anno in Francesco Francia – esperienze precedenti: Allenatore in Serie D con Voltone e con Calderara, in C2 con CVD, in C1 con Castelfranco, in Serie D con San Giovanni in P., in C Gold Castel S. Pietro, in DR1 con Omega Basket e in DR2 con Grifo Basket, in DR1 con Castelfranco.

“Contribuire con tutto me stesso a far crescere la squadra del mio paese.
Un ritorno alle origini a cui tengo particolarmente
.”

Massimo Brizzante

Allenatore Fip

Ruolo: Assistente Allenatore Under19 Gold, Under17 Gold

Da 4 anni in Francesco Francia – esperienze precedenti: Allenatore Serie B Femminile, Assistente Allenatore Giardini Margherita, Allenatore Bradipi

“Trovo più importante creare un rapporto di fiducia e stima col giocatore, soprattutto con quelli meno talentuosi, da queste basi si possono migliorare i ragazzi giorno per giorno“

Mauro Bonaiuti

In formazione

Ruolo: Assistente Serie C

Da 9 anni in Francesco Francia come giocatore poi come Manager

“Rispetto per tutti, paura di nessuno“

Andrea Zanetti

Allenatore FIP

Ruolo: Assistente Under19 Silver

Quinto anno in Francesco Francia come giocatore/allenatore Over40 – esperienze precedenti: Stars (Assistente in Serie D, Allenatore Under, Istruttore Minibasket), Atletico Borgo (Allenatore Under), CSI Casalecchio (Allenatore Under e Istruttore Babybasket)

“Allenare i ragazzi a crescere come persone e come giocatori, insegnando loro che divertimento, dedizione e passione sono la chiave per raggiungere qualsiasi obiettivo trasformando ogni partita e allenamento in un’opportunità di crescita sportiva e individuale“

Nicolò Garbo

In formazione

Ruolo: Assistente Under19 Gold

Secondo anno in Francesco Francia – esperienze precedenti in SG Fortitudo come Assistente nelle Giovanili in Eccellenza e Serie C

“Si può vincere e si può perdere, l’importante è imparare qualcosa in ogni caso“

Luca Branchini

Allenatore Fip

Ruolo: Assistente Under17 Gold

Quarto anno in Francesco Francia – esperienze precedenti: Invictus (Assistente Allenatore Settore Giovanile) e Atletico Borgo (Assistente Allenatore Settore Giovanile)

“Trasmettere ai ragazzi competenze tecniche e valori comportamentali, attraverso passione e dedizione“

Marco Porrovecchio

Istruttore Minibasket Regionale

Ruolo: Assistente Allenatore Under15 Ecellenza, Under13 Gold, Esordienti Femminile

Già giocatore in Francesco Francia, al secondo anno come Assistente

“Quello che insegniamo in campo attraverso i giochi, sono insegnamenti per la vita di tutti i giorni“

Beatrice “Bibi” Buzzi

Istruttore Minibasket in formazione

Ruolo: Assistente Under17 Silver, Under15 Eccellenza, Under13 Silver

Da 4 anni in Francesco Francia

“Costanza, rigore e serietà contribuiscono al raggiungimento di un obiettivo“

Sara Degli Esposti

Istruttore Regionale Minibasket

Ruolo: Assistente Under15 Femminile

Da sempre in Francesco Francia come giocatrice, poi come Istruttrice

“Pazienza e costanza sono alla base di ogni successo“

Fabio Grandi

Istruttore Regionale Minibasket

Ruolo: Istruttore Aquilotti 2017 e Aquilotti 2016

Sesto anno in F. Francia, in precedenza oltre 10 anni in Pol. Monte San Pietro

“Senza impegno e sacrifici non si va tanto lontano“

Gabriele Viola

Istruttore Nazionale Minibasket

Ruolo: Istruttore Scoiattoli 2018, Assistente Istruttore Aquilotti 2016

Già giocatore in Eccellenza, C e D, Responsabile Minibasket e Istruttore Carrara Legends, Vice Responsabile Tecnico Minibasket e Istruttore Asd Pallacanestro Massa

“Costruire giorno per giorno in palestra un luogo sicuro dove i bambini crescono, dando modo di esprimere al meglio il loro potenziale“

Elisa Zanasi

Istruttore Regionale Minibasket

Ruolo: Istruttrice Baby Basket

Da sempre in Francesco Francia, prima come giocatrice e poi come Istruttrice e Assistente

“La pazienza è la virtù dei forti… soprattutto il sabato mattina con i bimbi del Baby!“

Degli Esposti Alice

Istruttore Minibasket in formazione

Ruolo: Assistente Istruttore Esordienti

Già giocatrice in Francesco Francia, al primo anno come Assistente

“Crescere insieme sul parquet, dove il talento si allena e la squadra si vive“

Nicole Trovato

Istruttore Minibasket in formazione

Ruolo: Assistente Istruttrice Scoiattoli 2019

Già giocatrice in Francesco Francia, al secondo anno come Assistente

“E’ fantastico veder crescere i bambini nello sport che amo“

Maggioreni Francesca

Istruttore Minibasket in formazione

Ruolo: Assistente Istruttore Baby Basket

Già giocatrice in Francesco Francia, al terzo anno come Assistente

“”

Vannini Sara

Istruttore Minibasket in formazione

Ruolo: Assistente Istruttore Pulcini

Da sempre giocatrice in Francesco Francia, al primo anno come Assistente

“Cuore, fiducia e determinazione: è ciò che conta per crescere in campo e nella vita“

Jacopo Lucaccini

Istruttore Minibasket in formazione

Ruolo: Assistente Istruttore Aquilotti 2017

Già giocatore in Francesco Francia, al terzo anno come Assistente

“Vedere i bambini sorridere dietro un pallone mi rende felice e partecipe della loro crescita“

Paolo Zonca

Preparatore Fisico Nazionale FIP, Istruttore Minibasket Regionale, Allenatore Fip

Ruolo: Preparatore fisico Under17 Gold, Under17 Silver, Under15 Gold, Under14 Gold, Under13 Silver, Under14 Femminile

Da 4 anni in Francesco Francia – esperienze precedenti: Responsabile Preparazione Fisica per Settore Giovanile Virtus Bologna, Virtus A1 Femminile, Stringa Mantova (Serie A2), Cento (Serie B), Settore Giovanile Liberatas Bologna e Fortitudo Rosa, Libertas Bologna (A2 Femminile) e San Giorgio Mantova

“Contribuire alla crescita costante della Società, partendo dallo sviluppo e miglioramento dello spazio di allenamento fisico, portando mentalità e buone abitudini a tutti gli iscritti e in tutte le squadre per inculcare l’importanza della cura del corpo, in primis per garantire salute e benessere e successivamente migliorare la performance“

Maria Pia Torri

Fisioterapista, Preparatore Fisico di Base FIP, Allenatore Fip

Ruolo: Preparatore Fisico Serie C Femminile, Fisioterapista Serie C Maschile

Secondo anno in Francesco Francia – esperienze precedenti in Libertas Bologna, Magika Castel San Pietro, Pallacanestro Vigarano e Basketball Sisters oltre che Nazionali Under18 e Under16 (Oro Europeo 2017 e 2018). Attualmente anche Fisioterapista selezioni FIP Regionali Emilia Romagna

“E’ il NOI che conta, non l’io. Uniti si può tutto, anche l’impossibile“

Vania Dauria

Preparatrice Atletica, Posturologa, Allenatrice

Ruolo: Preparatrice fisica Under17 Silver e Under14 Femminile

Secondo anno in Francesco Francia – esperienze precedenti: Preparazione fisica e posturale nel settore giovanile, collaborazione con squadre di pallavolo e progetti multisport dedicati alla crescita di ragazzi e ragazze (collaborazioni più recenti: YZ Volley Settore Giovanile e serie D Maschile, Pallavolo Bologna serie A3). Sviluppo di percorsi di prevenzione e miglioramento della performance, con l’obiettivo di dare ad ogni giovane atleta gli strumenti per uno sviluppo armonico, consapevole e motivante.

“Credo nello Sport come strumento educativo, mi piace accompagnare giovani atlete e atleti in un percorso di crescita e consapevolezza, far scoprire loro il piacere di muoversi meglio, con forza e in equilibrio. Per stimolarli a dare il meglio di sé dentro e fuori dal campo“

News