F. FRANCIA – BENEDETTO XIV CENTO  61 – 68

F. Francia: Barbato, Bettini 7, Cavallina 2, Guidi 2, Landi, Marafioti 2, Marzatico 15, Messina 12, Patella, Pedini 5, Penna 13, Porrovecchio 3. All. Gatti. Ass. Folli e Brizzante.

Cento: Guarnera 2, Magli, Trazzi 22, Draghi 12, Vischi 7, Drosi 2, Vivarelli, Tundo, Campini 2, Brambilla 10, Moussjid 2, Mantovani 9. All. Cilfone.

Al via la nuova stagione del campionato Under19 Gold con una sfida subito impegnativa per i nostri ragazzi, quest’anno guidati da Coach Gatti. Al PalaVenturi ospitiamo Benedetto Cento, vincitrice nella scorsa stagione del campionato regionale in questa categoria.

Il roster allenato da coach Gatti è composto in questa stagione da un gruppo di 2004, che in parte è impegnato nelle prime esperienze in squadre senior, affiancato dall’interessante gruppo 2005/6/7 reduce dal campionato Under17 silver.

I nostri ragazzi partono subito con il piede giusto e piazzano un parziale di 10-0, subito recuperato da Cento che si dimostra solida e agguerrita.

Da quel momento la partita, intensa e a tratti divertente, è molto equilibrata con scarti che non superano mai i 6/7 punti da ambo le parti. Qualche ruggine di inizio campionato si fa ovviamente sentire ma tutti i ragazzi dimostrano impegno e voglia di correre, seppur con qualche scelta rivedibile in attacco e qualche passaggio a vuoto in difesa.

A 3 minuti dal termine il punteggio è ancora in parità ma nel rush finale la spunta Cento che dimostra maggiore lucidità e abitudine a finali ad alto tasso agonistico.

Una sconfitta che non ci deve abbattere dopo una partita che, pur con alti e bassi, dimostra che il gruppo ha un buon potenziale, ma deve lavorare duro in palestra, con tanta umiltà e voglia di impegnarsi al massimo, per migliorare giorno dopo giorno.

Forza Francesco Francia !