Aquilotti 2012 Blu:

L’ultima partita in terra pesarese degli Aquilotti Blu ci vede affrontare i locali della Bees Pesaro Rossi. Partita tirata ed emozionante che mette a confronto due squadre che hanno voglia di giocare e lo fanno vedere da subito. Il punteggio finale è di 12-12 ai set, ma la maggior precisione a canestro avversaria regala la vittoria ai pesaresi e a noi il 12° posto finale.

In ogni caso, è una partita che chiude degnamente questi giorni intensi all’insegna del divertimento e della palla a spicchi.

Da parte dei Coaches un grandissimo ringraziamento ai genitori-ultras che hanno fatto sentire sempre la loro voce ed un grande “bravi!” ai ragazzi per quello che hanno dimostrato.

Da oggi si ricomincia con gli allenamenti in palestra in vista del rush finale della stagione, con una maggiore consapevolezza nei propri mezzi.

Bravi Aquilotti Blu!

Aquilotti 2012 Bianchi:

F.FRANCIA – FORZE VIVE INZAGO 8-16

Purtroppo siamo già giunti all’ultima giornata di un bellissimo torneo. Bellissimo quanto stancante.

Le mille avventure di questi giorni ci vedono infatti arrivare in campo stanchissimi e con qualche acciacco dalle partite dei giorni prima.

Il match è perfettamente nelle nostre corde ma fin da subito gli avversari, che ruotano in 15 in panchina, hanno sicuramente una marcia in più e prevalgono di pochi punti per tutti i sesti, trovando una buona difesa dalla nostra parte che però a tratti si dimostra troppo distratta e permette facili contropiedi.

Volendo dimostrare però di che pasta siamo fatti, proviamo comunque a tenere botta e riusciamo a portarci a casa l’ultimo sesto a conclusione di 4 stupende giornate vissute assieme.

Concludiamo quindi il torneo con un buon 14° posto ma anche con una nuova grandissima famiglia ! Forza Francesco Francia !

Esordienti Rossi:

9° posto finale (Torneo Primavera) con la vittoria 15 – 9 su Cernusco

Esordienti Blu:

10° posto finale (Torneo Estate) dopo la sconfitta 12 – 12 (35-32 ai punti) con ViviSport Landriano

Aquilotti 2013:

Usciamo sconfitti 13-11 con Grugliasco. 2 set vinti, 1 pareggiato 3 persi. Ma consola il punteggio: 25-19

Aquilotti 2012 Bianchi:

F.FRANCIA – ALVISANA BASKET 14 – 10

Dopo un po’ di riposo e stretching muscolare nel pomeriggio (integrati da una bella seduta di yoga rilassante) gli Aquilotti scendono ancora in campo e, questa volta, anche se il punteggio rimane sempre lo stesso, è a nostro favore.

Scendiamo in campo sempre un po’ spenti e pare che la storia sia uguale a quella delle prime due partite. Questa volta qualcosa cambia, intensità, collaborazione e spirito di squadra ci permettono di prendere vantaggio sugli avversari, giocando una bella partita combattuta fino in fondo. Sicuramente il tifo dei compagni Aquilotti Blu ci ha dato la giusta carica.

Dopo una serata di giochi andiamo a letto, pronti per giocare la finale per aggiudicarsi il 13° posto domani alle 13:30.

Aquilotti 2012 Bianchi:

F.FRANCIA – FORTITUDO BUSNAGO ROSSI 10 – 4

Altra giornata, altra partita combattuta per i nostri Aquilotti che, dopo un duro risveglio, si ritrovano a giocare a Gabicce (35 minuti di navetta dall’hotel) alle 9:00 di mattina.
Come previsto l’approccio alla partita non è dei migliori e subiamo il veloce attacco degli avversari. Qualche segno di sveglia ci permette di vincere 2 sesti ma non sono purtroppo sufficienti per portare a casa il match.
Necessario un po’ di riposo per i piccoli atleti in attesa della partita del pomeriggio.

Aquilotti 2012 Blu:

Terza partita del torneo di Pesaro per gli Aquilotti Blu che nella semifinale affrontano i ragazzi di Busnago Bianchi. Ottima partenza, primo set tirato che termina in pareggio. Dal secondo set in poi qualche blackout di troppo fa sì che gli avversari prendano a tratti troppo margine. Domani ultima partita di quest’avventura, forza Francesco Francia!

Aquilotti 2013:

La terza partita del torneo ci fa incrociare S. Giuliano Basket. Dopo due sconfitte, la voglia di rimediare e la stanchezza accumulata ci fanno andare fuori giri. Punteggio finale S. Giuliano-F. Francia 16-8 con il primo periodo vinto e gli altri cinque persi. Tanta delusione per gli atleti di Zola ma la voglia di allenarsi con più concentrazione non mancherà. Forza F. Francia !

Aquilotti 2012 Blu:

Seconda partita del torneo di Pesaro per gli Aquilotti Blu che trovano di fronte a loro la squadra di San Giuliano Milanese. Il timore di essere rimasti a letto e non essere arrivati concentrati alla palestra si scioglie subito dal primo set: partiamo bene e forte, dimostrando di essere in partita e di voler giocare bene come sappiamo. Bel gioco di squadra, belle le difese e le conclusioni a canestro e bello il pubblico che ci ha sostenuto, sia i genitori sia i ragazzi pesaresi incontrati ieri. Con questa spinta si può fare tutto, forza Francesco Francia!

Aquilotti 2012 Blu:

Esordio con le polveri bagnate per gli Aquilotti Blu, che nella prima partita di questo torneo subiscono una sconfitta dai pari età pesaresi della Bees Pesaro. Grandissima prova dei ragazzi di Pesaro che hanno messo in campo una prestazione di notevole valore tecnico-tattico. Domani mattina altra partita dopo l’alba per rimettersi subito in sesto, forza Francesco Francia!

Aquilotti 2013:

La prima partita ci vede impegnati con Urania basket Milano. Incontro senza storia con i ragazzi  Milanesi molto bravi ed aggressivi. Punteggio Urania-F.Francia 18-6.

La seconda partita del torneo ci oppone a Basket Alvisiana. Decisamente più carichi ed aggressivi i ns ragazzi che mettono in campo tanta energia, purtroppo non sufficiente per battere gli avversari. 4 periodi persi 1 pareggiato ed 1 vinto. Punteggio finale F. Francia – Basket Alvisiana 9-15

Aquilotti 2012 Bianchi:

F.FRANCIA – BEES PESARO ROSSI  10 – 14

Prima partita del torneo per i piccoli aquilotti che, stremati dalla faticosa giornata, scendono in campo.

Gli avversari paiono quasi al nostro livello, ma la stanchezza ci porta, in alcuni casi, a non sopportare la tensione della partita. Nonostante questo riusciamo a portarci a casa due sesti e a ritornare dall’intervallo più agguerriti. Buona la prima e ora un po’ di riposo in attesa delle due partite che ci aspettano domani.