L’alluvione che ha colpito la nostra regione e in particolare la Romagna è ancora un’emergenza importante, il sole che è tornato allieva solo in minima parte le difficoltà che stanno incontrando le famiglie, le attività e le Società Sportive di quelle zone martoriate dall’acqua.

Alcuni nostri atleti sono partiti volontari per spalare il fango, è attiva una raccolta di indumenti per adulti e bambini a cura di un genitore di un nostro tesserato (info in Segreteria), alcune Società stanno cercando aiuto con sottoscrizioni (per esempio questa di Raggisolaris Faenza https://gofund.me/09372240 ). C’è ovviamente il sito di riferimento della Regione Emilia Romagna https://www.regione.emilia-romagna.it/alluvione.

Ma provate ora a pensare se il parquet del PalaVenturi rimanesse sott’acqua per alcuni giorni. Si comprende quanto possa essere costoso ripartire. Per questo anche il Comitato Regionale FIP ha organizzato una raccolta fondi a favore delle Società Sportive colpite dall’alluvione, raggiungibile qui:  https://emiliaromagna.fip.it/raccolta-fondi/. Francesco Francia ha già contribuito ma, come si sa, i fondi non bastano mai per queste situazioni.

Speriamo che le popolazioni che stanno soffrendo si riprendano presto e che i ragazzi possano tornare velocemente a fare sport e Basket. A tutti loro il nostro abbraccio e, per quanto possibile, il nostro aiuto.

Qui sotto un’immagine pubblicata nella pagina Facebook de La Giornata Tipo: