F.FRANCIA – VERGATO 12-12 (78-35)

Domenica pomeriggio Aquilotti 2012 Bianchi in campo contro Vergato, per la primissima partita di campionato della stagione. Dopo più di 2 mesi di allenamenti la squadra non vede l’ora di giocare, ma si trova davanti un avversario agguerrito e pronto a prendere tutti i rimbalzi.

Il primo sesto termina in pareggio ma ogni tiro si dimostra difficile da creare. Il secondo sesto gli avversari hanno la meglio vincendo ben 16-2.

La situazione si ribalta nel terzo periodo dove i nostri aquilotti riescono a segnare ben 44 punti in soli 6 minuti, mettendo in difficoltà gli avversari.

Siamo quindi a metà del match in perfetto pareggio.

Il resto della partita va avanti sulla falsariga dell’inizio, perdiamo il quarto sesto ma di soli 5 punti e pareggiamo il quinto. Tutto si decide nell’ultimo periodo che, se perso, ci avrebbe portato alla sconfitta ma la prestazione dei nostri si ripete e per questo finiamo in pareggio 12-12, vincendo però per differenza canestri.

Ottima prova per i nostri aquilotti che, anche se con fiato corto alla fine dei 6 minuti, non hanno mai mollato un pallone.

Ora godiamoci un po’ di pausa natalizia in attesa di riprendere il 15 Gennaio contro Diablos per la prima partita fuori casa.

Forza Francesco Francia !