F.FRANCIA – ANZOLA BASKET  10 – 14    (2 set vinti, 4 set persi)

Nono appuntamento del campionato “Big Medi” per gli Aquilotti 2012 Blu, che nel pomeriggio di Sabato 1 Aprile hanno incontrato i ragazzi di Anzola Basket.

Partita avvincente e altalenante da entrambe le parti. Ottima partenza iniziale per noi che non solo superiamo quota 15 punti in un set (fino a Sabato punteggio più alto), ma scavalliamo quota 20 chiudendo il primo set con 21 punti a referto. Considerando il fatto che molto spesso non riusciamo a raggiungere i 10 punti, si tratta di notevoli passi in avanti dal punto di vista realizzativo.

Secondo e terzo set che però ci vedono spenti e senza la grinta dimostrata in precedenza, il che rende la vita troppo semplice ad Anzola che non si fa certo (e giustamente) pregare per affondare il colpo.

Ci risvegliamo nel quarto set, ma la carica non è sufficiente e negli ultimi due sesti, soprattutto l’ultimo, rivediamo i blackout dei precedenti.

Sicuramente risposta positiva sul campo rispetto alla scorsa partita, molta grinta e voglia di giocare dimostrate soprattutto in alcuni momenti della gara. Bisogna però ricordarsi che le partite durano sei sesti, non solamente un paio e su questo ci si dovrà concentrare ancora molto.

Rispetto all’ottavo appuntamento stagionale, però, i remi sono stati tirati nuovamente in barca e la rotta tracciata un’altra volta…forza Aquilotti!