BSL SAN LAZZARO – F.FRANCIA  15 – 9 (1 set vinto, 1 pareggiato, 4 persi)

Undicesimo e penultimo appuntamento del campionato “Big Medi” per gli Aquilotti 2012 Blu, ospiti questo Sabato pomeriggio nel campo di San Lazzaro.

Si torna a giocare in campionato dopo i giorni pesaresi di qualche settimana fa. Gioco un po’ macchinoso e con poche idee da parte dei ragazzi, che sembrano rimasti con la testa sulle spiagge marchigiane in cerca di conchiglie. Gli avversari invece fanno il loro e nonostante qualche sparuta reazione da parte nostra non incontrano grosse difficoltà nel realizzare canestri.

Peccato, perché è stata un’occasione non sfruttata a pieno da parte nostra, ma da martedì si torna nuovamente in palestra in vista dell’ultima partita stagionale del campionato.

Ma vediamo cosa è successo il 7 Maggio:

Domenica impegnativa per alcuni ragazzi degli Aquilotti 2012 Blu che hanno partecipato, assieme ad altri pari età e ragazzi del 2013 di Monte San Pietro, al 25° Torneo Noi Amici di Simone – Memorial Dario Bellandi in quel di Monte San Pietro.

Dopo l’amichevole di venerdì, è la seconda volta che i ragazzi si incontrano insieme e questo si vede soprattutto durante le prime battute del torneo, nelle quali fatichiamo a trovare fluidità nel gioco di squadra. Fluidità che però arriva nel corso della giornata e soprattutto dopo il pranzo passato insieme.

Virtus Bologna, Fortitudo Bologna, Bees Pesaro e Stars Bologna, questi gli avversari di notevole livello incontrati da “Montezola” che ringraziamo per averci permesso di giocare delle belle partite, che sicuramente hanno aiutato i ragazzi a crescere insieme.

Una bella esperienza per chi ha partecipato e che sarà un piacere ripetere.  

Forza Francesco Francia e forza ….Montezola!