F.FRANCIA – SPORT INSIEME 85 – 21 (CSI)

F.Francia: Sai, Accorroni, Biavati, Voglino, D’Aria, Demaria, Bendini, Rocchi, Zacchini, Fantoni, Fordjour, Meliconi

F.FRANCIA PGS WELCOME  56 – 26 (CSI)

F.Francia: Bagosi, Mazzoni, Gattarello, Rabbi G, Accorroni, Masi, Iasella, Benuzzi, D’Andrea, Leci, Jacoub, Boateng

VIS TREBBO – F.FRANCIA  17 – 7 (FIP: 5 set persi, 1 pareggiato)

F.Francia: Gattarello, Accorroni, Biavati, Voglino, Masi, Demaria, Iasella, D’Andrea, Leci, Fantoni, Roncarati, Boateng

Doppio impegno di Domenica 2 Aprile per i nostri esordienti, che scendono in campo praticamente tutti nelle due sfide che chiudono la seconda fase del campionato CSI.

Giochiamo un’ottima partita mattutina contro Sport Insieme, la palla viaggia bene e la difesa “morde” al punto giusto, controlliamo i rimbalzi e corriamo in contropiede, costruendo un largo vantaggio che ci permette di chiudere presto la contesa e ruotare molto i giocatori in campo.

Stessa cosa non si può dire del pomeriggio, seppur arrivi un’altra vittoria contro PGS Welcome non possiamo essere troppo contenti della nostra prestazione. L’attacco è statico, costruiamo canestri solamente in 1vs1, sfruttando un buon vantaggio fisico e atletico, ma la palla non gira e i passaggi fatti si contano sulle dita delle mani. La difesa fortunatamente regge abbastanza bene e riusciamo a portare a casa il match senza troppi patemi, ma la qualità messa in campo non è stata certo delle migliori.

Rientrati da Pesaro torniamo in campo per il penultimo impegno FIP sul bellissimo campo di Vis Trebbo. Peccato che in campo ci scendiamo solo materialmente, perché testa e gambe le lasciamo sicuramente a casa (o forse in spiaggia a Pesaro).

Partita assolutamente da dimenticare per i nostri, non entriamo mai veramente nella contesa e i primi 5 set scivolano letteralmente via senza colpo ferire, i nostri avversari fanno quello che vogliono e noi non abbiamo nessun tipo di reazione, se non forse nel quarto periodo (che pareggiamo), ma più per imprecisioni avversarie che meriti nostri.

Sussulto d’orgoglio nell’ultimo periodo, a partita ormai chiusa, dove finalmente ci ricordiamo che c’è una partita da giocare e proviamo a lottare, ma è difficile invertire la rotta all’ultimo secondo, e infatti conduciamo per tutto il set ma due dormite nei minuti finali ci costringo a due canestri subiti e alla sconfitta.

Urgente recuperare concentrazione e intensità, perché ora ci aspetta il rush finale con i playoff CSI (gara secca, “win or go home”….), dove non è più possibile avere una giornata “no”.

Forza Francesco Francia !