È stata la conclusione di una giornata davvero particolare, col commiato in Abbazia al caro Marco Bernardi che è seguito alla Camera Ardente in palestra Deserti, col feretro vegliato da Dirigenti, Atleti, Allenatori e Istruttori Francesco Francia, con Francesca e i figli Beatrice e Giovanni con una parola per tutti, un abbraccio, un saluto a dimostrare, se ancora serva, di quanto unica e forte sia questa famiglia.

Gli eventi hanno stravolto un po’ il programma, si era anche pensato di annullare la serata, ma come ha detto Astorre Legnani “ci siamo parlati e da lassù Marco ha detto di non pensarci nemmeno ad annullare tutto” (perfettamente in linea con l’ironia e il carattere di Marco).

Dovevamo presentare le squadre e le collaborazioni, ci saranno altre occasioni. Ma siamo riusciti ad avere Don Massimo Vacchetti che ha consegnato l’Icona della Madonna del Ponte di Porretta, Patrona dei Cestisti italiani, sarà collocata in palestra Sabato 16 tra una partita e l’altra del Torneo di Serie C Fidenzio Venturi.

Che dire, eravamo tanti ad abbracciare Francesca e i ragazzi, e abbiamo mangiato bene grazie ai cuochi e all’organizzazione della Festa dello Sport, si è bevuto buon vino senza esagerare, si è chiacchierato a lungo senza strafare, senza Marco a fare battute e Astorre a fargli da spalla e viceversa. Ma siamo stati bene tutti assieme, una grande famiglia riunita a cena e ora pronta ad affrontare i campionati, i tornei, le trasferte, e ad allenare alla vita le nostre ragazze e i nostri ragazzi.

Grazie a tutti i volontari che hanno servito ai tavoli, a chi ha sparecchiato, a chi ha fatto da mangiare così bene, a chi c’era ma anche a chi non è potuto venire e avrebbe voluto esserci.

Qui sotto una bella galleria di immagini:

Forza Francesco Francia !