UNIVERSAL MODENA – F.FRANCIA   97 – 30

Un. Modena: Carulli Mar. 6, Carulli Mat., Giannone 11, Ghinoi 9, Bortolamasi, Mongiorgi 7, Mtemahanji 4, Passalacqua 2, Clò 33, Barbieri, Verona 25, Tinti. All: Cesareo.

F.Francia: Sai, Ramponi, Migliorini 4, Girotti, Tesini 4, Lumini 5, Morales Cassara 2, Bontempo 9, Puggioli 2, Fiume 4, Bernabei. All: Gatti.

Ultima partite di campionato  per gli Under13: dopo le vittorie con Castelfranco Emilia e Pol. Masi, la squadra di coach Gatti affronta le trasferte in casa di Universal Modena e Diablos S.Agata.

Nella prima, contro la capolista imbattuta, i biancoblù di Zola non riescono a tenere il ritmo di gioco dei padroni di casa, troppo veloci e aggressivi per le nostre attuali capacità.

La partenza sprint (29-8 nel primo quarto) fa si che Modena prenda subito un ampio vantaggio e il risultato non è mai in discussione. Finisce 97-30.

Un confronto utile per capire dov’è posizionato il livello di qualità che ci piacerebbe raggiungere, passo dopo passo.

DIABLOS S. AGATA – F.FRANCIA    58 – 62

Diablos: Pedroni 3, Sitti, Serafini, Lodini 20, Morselli 2, Simonini, Ymeray 23, Balsano 4, Diop 4, Sabadini 2. All: Vannini.

F.Francia: Evangelisti 7, Sai 4, Giovannitti 22, Migliorini 2, Girotti, Ricci 6, Veneziano 2, Tommasini 7, Lumini 4, Morales Cassara 4, Fredella, Bontempo 4. All: Gatti.

E’ decisamente più combattuta e avvincente la partita in casa dei Diablos: i ragazzi della F.Francia espugnano il campo dei biancorossi con una prova fatta di luci (poche) e ombre (molte).

Partenza molto distratta per i biancoblù che in difesa lasciano campo aperto ai padroni di casa, ma nonostante le distrazioni difensive, in attacco riescono a rispondere colpo su colpo e restano in scia. 23-22 dopo la prima sirena.

Nei quarti centrali, i Diavoli allungano approfittando della difesa poco concentrata e molto permissiva, sia da sotto che dalla lunga distanza (41-38 all’intervallo e 52-46 all’ultima pausa).

Nel quarto finale, emerge la volontà degli ospiti di non darsi per vinti: la difesa si stringe e S.Agata fatica a trovare l’allungo decisivo. Zola ne approfitta per accorciare e sorpassare a 3’ dalla fine, dimostrando di avere più energie in corpo e più freddezza nei tiri liberi finali.

Finisce 58-62 e i salti di gioia dalla panchina per una vittoria voluta e conquistata.

Forza Under13 !