SG FORTITUDO – F.FRANCIA    51 – 55

F.Francia: Veronesi 4, Pappadia 7, Dini 2, Biagi, Venturoli, Giovannitti 1, Guiducci, Priori, Marocchi 13, Guzzetti 13, Signaroldi, Marchignoli 15. All. D’Atri

SG Fortitudo: Possati 9, Shetwy 8, Jejna, Guizzardi 16, Pollastri, Barbati 1, Benincasa 13, Minghe’ 1, Zecchi, Albarano, Munari 3, Favaro. All. Brunetti

Ultima partita di campionato per i nostri ragazzi, in casa della Fortitudo, in Furla, una delle palestre simbolo di Bologna. Solo affacciarsi al portone d’ingresso in via San Felice rievoca, a noi attempati accompagnatori, meravigliosi ricordi di sfide di gioventù, dove si viveva di passione e sacrificio, le stesse che mettono i nostri ragazzi sul prestigioso parquet e che gli consente di chiudere il campionato con una importante e soffertissima vittoria contro i forti rivali della SG.

L’inizio è subito complicato, con la Fortitudo che difende forte e i nostri ragazzi che fanno fatica a sciogliersi. Il primo quarto termina sotto di 4, sul 13-9.

Nel secondo quarto mettiamo in campo una gran difesa e troviamo in attacco contropiedi che ci permettono di chiudere il tempo avanti di 4 punti sul 25-29.

La partita è molto equilibrata, le difese dominano, per tutto il secondo tempo si gioca punto a punto e alla fine lo scarto è sempre di quei 4 punti, con il 51-55 finale.

Con questa fondamentale vittoria i nostri ragazzi continuano ad alimentare speranze di playoff, adesso non resta che aspettare i recuperi delle altre squadre e mettere mano al pallottoliere per fare i calcoli.

Forza F. Francia!!