F.FRANCIA – VIS PERSICETO  82 – 57

F.Francia: Romagnoli, Evangelisti 2, Lumini 2, Morales, Migliorini 6, Veronesi, Girotti, Ricci 4, Tommasini 23, Bontempo 20, Puggioli 23, Bernabei 2. All. Gatti.

VIS Persiceto: Pavani 4, Vitiello 2, Paciulli 8, Razionale 3, Bigagli 4, Passerini 5, Marchesini 4, Albiero 7, Magagna 13, Cotti 5, Dimitru, Huang 4. All. Bergamini.

Partita dai due volti quella degli Under14 con un primo tempo di grande equilibrio e con una difesa troppo sbadata, che concede tanti tiri facili agli avversari, molto abili e precisi nel segnare.

Di fatto sembra di assistere alla gara di andata, coi primi due quarti giocati punto a punto.

È nel secondo tempo che riusciamo a scavare il parziale che ci consente di prendere la vittoria, stringendo meglio le maglie difensive arrivando a concedere il primo canestro agli ospiti dopo ben 5′ del terzo periodo.

Alla buona difesa si aggiungono contropiedi che permettono il massimo vantaggio di 18 punti, ma poi la frazione si chiude con un +12 bugiardo causa qualche amnesia offensiva negli ultimi possessi del quarto.

Ultimo periodo che ci vede ripartire concentrati e determinati a portare a casa i due punti con un break iniziale che scava un gap consistente per il + 25 finale.

Avanti ragazzi, avanti F.Francia !