F.FRANCIA – SC BK FERRARA   62 – 52   (12-19, 25-29,  42-36)

F.Francia: Giardini 10, Striano 7, Pallotti 5, Pasqualini 4, Uncini 9, Veronesi 10, Merola, Filocamo, Martocchia, Malagodi V., Bortolotti, Turrini R. 17. All. Gatti

Ferrara: Cuoghi, Tonioli, Giovinazzi, Raffo, Scafidi, Vanzini, Danila, Berra 2, Ferranti, Romeo 3, Susanna 36, Etamek 11. All. Feggi

In un PalaVenturi gremito di tifosi in bianco e blu, la Francesco Francia Under15 ha fatto il suo esordio nei playoff contro la Scuola Basket Ferrara e con le unghie e con i denti esce vincitrice per 62 a 52.

Dopo i primi due quarti i nostri ragazzi subiscono l’atletismo degli avversari e chiudono il primo tempo con un distacco di quattro punti.

All’inizio del quarto periodo il caloroso pubblico di casa fa sentire la propria voce, incitando i loro beniamini che, galvanizzati dal tifo, al limite del cardiopalma, rientrano in gioco aumentando la difesa a uomo e alzando la media rimbalzi.

Coach Gatti commenta: “ Al di là della Vittoria in gara secca, di cui sono ovviamente contento per i ragazzi, prendo la prestazione positiva della squadra, a partire dall’aspetto difensivo. Siamo in quella parte di stagione, dove è la difesa che fa vincere le partite, e così è stato: contro le individualità degli avversari, la squadra ha saputo reagire in modo compatto. Avanti così…”.

Benissimo così ora bisogna rientrare al più presto sulla terra ci attendono numerose altre avventure….

Forza ragazzi, forza Francesco Francia !!