FRANCESCO FRANCIA – DUCALE MAGIK PARMA 75 – 56

F. Francia: Legnani 1, Invernizzi 12, Porrovecchio, Pellegrini 11, Messina, 10, Marzatico 13, Straforini 5, Mascagni, Penna 15, Guidi, Barbato 8, Giorgi. All. D’Atri

Magik Parma: Angella, Boselli 4, Gallo 2, Tambini 6, Afolabi 10, Genovesi 9, Enoh 2, Aielli 2, Minari 9, Pelagatti 12. All. Panziroli

Finalmente anche il settore giovanile torna in campo per i due punti, dopo una lunga ed estenuante attesa. La formazione Under 19 Gold di coach D’Atri (assistenti Mazzucchi e Folli) comincia il nuovo campionato come lo aveva sospeso 20 mesi fa, cioè con una bella vittoria.

Certo, la lunga pausa e l’emozione si sono fatte inizialmente sentire nelle mani dei 2004, improvvisamente fragili, e nelle percentuali ai tiri liberi, clamorosamente prossime allo zero. Ma già dal secondo quarto le cose si sono rimesse a posto: la difesa ha cominciato a lavorare bene, in attacco si alternava il tiro dalla distanza a belle penetrazioni, la palla ha girato meglio e tutti i ragazzi hanno dato il loro contributo alla vittoria finale.

C’è ancora molto da lavorare in palestra ma lo spirito combattivo è quello di sempre ed è stato meraviglioso tornare a confrontarsi in campo con agonismo e tanta gioia per atleti e tifosi.

Forza ragazzi, forza Francesco Francia !