Partita amichevole internazionale per i nostri Over40 Sabato 14 Gennaio 2023 alla palestra Deserti !

Una rappresentativa Greca, Omada ACEO Basketball Team, in Greco ΟΜΑΔΑ EAΣΕ ΜΠΑΣΚΕΤ (speriamo di averlo scritto bene) di “diversamente giovani” come i nostri Atleti UISP, di passaggio a Bologna, ha sfidato Francesco Francia in un clima amichevole e goliardico, anche se l’agonismo è stato il piacevole protagonista della partita.

Davvero bello giocare nella nostra tana col tifo e con le chiamate in campo in Greco, oltre a qualche scambio in Inglese. Per i greci presente anche una giocatrice che non ha avuto timori, facendo anche blocchi ben eseguiti sui nostri giocatori spigolosi.

Tornando alla partita, dopo un inizio in equilibrio, grazie a qualche corsa in più e a una difesa più aggressiva rispetto i primi due quarti, siamo riusciti a prevalere e a portare a casa il risultato, concludendo in un clima di festa e gioia. A dirigere le operazioni la coppia D’Isernia e De Fazio, arbitri che vediamo spesso sui campi Bolognesi.

E ora? Be’, è già scattata la nuova sfida… con l’invito alla rivincita in quel di Atene ! Vedremo se si riuscirà a realizzare il sogno.

Grazie agli amici Greci per aver giocato con noi, complimenti per la voglia di Basket che hanno, per la piacevole sfida onorata con agonismo e impegno e per il tifo piacevolmente rumoroso sugli spalti della palestra Deserti.

Altre foto nella galleria della squadra.

Forza Francesco Francia !