F.FRANCIA – BAZZANO BASKET BBK 64 – 53  (11-14, 16-18, 18-18, 19-3)

F.Francia: Tubertini 15, Rezai 8, Mazzanti D. 2, Zanetti, Carfì 21, Conti 6, Mazzanti F. , Giovannini 2, Mariani, Ruggeri 10. All. Bianchini

Bazzano: Albertazzi, Lova 1, Rocca 11, Scalora, Zoccoletto 2, Pedini 7, Dondi 23, Raimondi, Selvini 4, Grande 5, Ventura.

Terza partita stagionale ancora in casa per la squadra Over40 che affronta Bazzano BBK.

I primi minuti vedono una partita piuttosto equilibrata dove entrambe le formazioni cercano di fare gioco ragionato senza affaticare i fisici ormai gravati da anni di birre e patatine.

Qualche errore di troppo e qualche palla persa ci portano in svantaggio di qualche punto che non riusciamo a recuperare.

In un secondo quarto un po’ in sofferenza ci salvano le prestazioni al tiro di Carfì e di Conti , ossigeno puro.

 Si va all’ intervallo in svantaggio di cinque punti ma la squadra gira bene e coach Bianchini è fiducioso. Dopo la pausa si continua sulla strada intrapresa e cerchiamo di restare vicini al Bazzano sempre con i canestri di Carfì (21 per lui a fine partita) e di Ruggeri che fa sentire la sua presenza sia in attacco sia a rimbalzo. La fine del quarto è appannaggio delle penetrazioni fulminee di Rezai che va in lunetta per quattro volte consecutive. Siamo ancora sotto.

Il quarto periodo è palla ai lunghi, Tubertini regna … Stoppa, segna, va a rimbalzo, porta le pizze e anche il caffè, mentre in difesa facciamo più pressione di un compressore industriale con Diego Mazzanti che si incolla al loro numero 9 e lo lascia senza spazio di manovra. Lasciamo gli avversari a 3 punti segnati e facciamo nostro l’incontro.

Forza Francesco Francia !