F.FRANCIA – VALTARESE 62 – 55 (19-8, 17-19, 15-14, 11-14)
F.Francia: Schiavina, Caracchi 5, Adami, Marini 18, De Donno, Onofri 4, Migani 8, Vannini, Parmeggiani 14, Papotti 5, Grandi 6, Arbelti 2. All. Amanti
Valtarese: Piscina 9, Vignali 16, Conzato 9, Giacobazzi 2, Ferrari 4, Dellanzo 4, Bertani 11, Pontoli, Piscina, Gatti. All. Puggari
Secondo foglio rosa della fase Gold, ottenuto tra le mura amiche della palestra Deserti grazie a una gara attenta ma non senza qualche patema nel finale.

Si parte con tanta voglia di dimenticare il passo falso contro Granarolo, e la faccia è quella giusta: subito un parziale di 19-8 con una difesa attenta e tiri aperti che questa sera entrano con continuità.
Nella seconda frazione prosegue il buon momento offensivo, ma alcune palle perse e soprattutto i tanti liberi concessi fanno in modo che Valtarese riesca ad andare negli spogliatoi con uno svantaggio sotto la doppia cifra (-9).
Nel terzo periodo, il più equilibrato, altre palle perse non ci permettono di provare la fuga decisiva, e negli ultimi quattro minuti del match la reazione delle ospiti, unita ad altre palle perse ingenuamente (saranno 18 alla fine), rischia di rovinare quanto di buono fatto fino a quel momento.
Fortunatamente la partita si chiude senza altri scossoni, ma questi sono rischi che non ci possiamo permettere dopo una partita condotta dal primo minuto.
Da citare i 13 rimbalzi di Caracchi, la crescita di Migani e le prove offensive di Parmeggiani e Marini, che in coppia fatturano più della metà dei punti totali, ma tutte le dodici utilizzate hanno dato un contributo alla causa, con una voglia di gioco corale non scontata che fa ben sperare per le prossime sfide.
Forza F.Francia!


