F.FRANCIA – ANZOLA 106 – 32 (32-9, 26-8, 17-8, 31-7) Campionato FIP

F.Francia: D’Aria10, Esposito 4, Sai 5, Iasella (K) 17, Biavati 4, Mazzoni 4, Zanetti 3, Di Paolo 7, Meliconi 10, Rocchi 6, Accorroni 4, Jacoub 32. 4. All. Cerchiari, Vice Biolchini.

Anzola: Mezzofanti 15 (K), Vario 2, Dondi 2, Posteraro 1, Miglio 4, Serpagli 8, Borghi, Koni, Lagazzi, Coku. All. Rusticelli.

Commento di Samuele Esposito:

La partita è stata a senso unico fin dalla prima palla a due grazie a un ottimo approccio da parte nostra, con un buon gioco corale e una difesa aggressiva  che ci hanno permesso di mettere da subito un buon margine di punti tra le due squadre.

Nel resto del match siamo riusciti a continuare a segnare riuscendo raggiungendo e spurando quota 100 punti, ma ancora più importante è che tale traguardo è stato ottenuto con tutti e 12 i giocatori a referto.

Ora importante non rilassarsi troppo perchè le prossime partire saranno cruciali per la prosecuzione della nostra stagione, quindi torniamo in palestra ad allenarci come bene stiamo facendo ultimamente.

PALLAVICINI – F.FRANCIA  56 – 62 (18-6, 15-18, 11-16, 12-20) Campionato FIP

Pallavicini: Morara (K) 11, Masi 5, Sandrolini, Dano 22, Gnudi 7, Grandi, Zaoui 7, Fiore, Apruzzese 4, Greco, Guidi. All. Sandrolini.

F.Francia: Esposito 4, Sai 13, Iasella (K) 8, Biavati, Calcagno, Di Paolo, Meliconi 15, Rocchi 1, Voglino, Fordjour, Accorroni 9, Zanetti A. 12. All. Cerchiari, Vice Biolchini.

Commento di Andrea Sai:

Ultima partita del campionato FIP che in caso di successo ci regalerebbe l’accesso ai play off.

Partiamo un po’ rilassati forse a causa del fatto che siamo a conoscenza dei risultati recenti delle nostre dirette concorrenti e che possiamo essere dentro alla fase finale del campionato anche con una sconfitta.

Dopo un avvio non troppo incoraggiante e un paio di time-out usati dal nostro allenatore per provare a svegliarci, tentiamo una debole reazione nel secondo quarto ma al termine della seconda sirena il punteggio ci vede ancora sotto di 9 punti.

Nel terzo periodo il nostro atteggiamento in campo è diverso, facciamo girare bene la palla e attacchiamo canestro, carichiamo gli avversari di falli e riusciamo a tornare in parità.

Nell’ultima frazione di gioco in difesa siamo quasi impeccabili, in attacco un po’ frettolosi ma riusciamo a trovare un paio di canestri pesanti che chiudono la contesa.

Portiamo a casa una partita non facile contro un avversario tosto, entriamo nella griglia dei playoff con formula dentro o fuori dove, cavalcando l’onda di entusiasmo che questa vittoria ci ha portato (ma non troppo), proveremo a fare del nostro meglio.

SG FORTITUDO – F.FRANCIA  91 – 20 (20-0, 19-9, 22-5, 30-6) Campionato CSI

SG Fortitudo: Roda, Biscarini 17, Valentino 10, Ferrara 16, Altobelli 16, Giuffrida 2, Giuliani 4, Coltelli 6, Pedretti 18, Memmo (K) 2. All. Dall’Omo, Vice Costi.

F.Francia: Rusticelli, Bendini 2, Calcagno, Voglino 2, Masi, Mazzoni 2, Biavati 1, Boateng (K) 4, Fordjour, Zacchini, Roncarati, D’Aria 9, Bagosi. All. Cerchiari, Vice Biolchini.

Commento della partita di Prince Boateng:

Quarto di finale del campionato CSI, dove si entra nella fase a eliminazione diretta e dove chi vince prosegue mentre chi perde va a casa.

Partita iniziata non nel migliore dei modi dove abbiamo giocato male fin dalla palla a due, specialmente in difesa dove sia nell’uno contro uno sia in contropiede non abbiamo fatto un lavoro alla pari alle nostre capacità.

In attacco ci siamo passati bene la palla, con movimenti offensivi corretti, ma siamo stati molto imprecisi quando dovevamo concludere a canestro.

Termina qui il nostro percorso nel campionato CSI fatto di alti e bassi ma forti di tanta esperienza accumulata per approcciare al meglio (e in maniera diversa in alcuni casi) le partite degli anni a venire, consci degli errori che abbiamo fatto.

Abbiamo ancora più di un mese di allenamenti davanti a noi, il tempo per migliorare è tanto ma non troppo per cui torniamo in palestra a lavorare per farci trovare più pronti nelle prossime occasioni.

Forza Francesco Francia!!