Continua senza sosta l’annata sportiva degli Under13: a chiusura di una stagione lunga e ricca di appuntamenti, arriva il 3°posto nel torneo a 8 squadre organizzato da Pall. Molinella.

La manifestazione ha permesso ai nostri ragazzi di sfidare squadre nuove, che hanno militato in altri gironi dell’Under13, quindi è stata un’ottima occasione di confronto e di crescita.

Dovendo affrontare 3 partite in poche ore, ci siamo presentati quasi al completo, con ben 15 giocatori a referto: nella prima sfida, contro Galliera, abbiamo avuto la meglio per 51-20, dimostrando un buon atteggiamento di squadra, mettendo in campo tanta energia e anche una discreta qualità di gioco.

La vittoria nella prima sfida ci ha permesso di continuare a giocare nel tabellone di fascia alta, nelle migliori 4 formazioni del torneo.

Più complesso è stato il match di semifinale, contro Scuola Bk Ferrara, formazione più esperta e avanti di noi, con giocatori chiaramente più abili.

Come spesso succede in queste occasioni, abbiamo accusato il colpo e nei primi 2 quarti abbiamo faticato a esprimere le nostre qualità.

Solo nel secondo tempo esce il giusto atteggiamento dei ragazzi, ma il risultato è già compromesso: 62-33 per i ferraresi.

Nella finale 3°/4° posto abbiamo incontrato la formazione di Guelfo Basket: una partita sempre condotta, ma con i gialloblù che sono stati bravi a restare vicini nel punteggio per i primi 20’.

Non c siamo fatti intimorire e nel secondo tempo siamo riusciti a prendere il largo, sfruttando le rotazioni più lunghe e mettendo sul campo sempre tanta energia sia in attacco sia in difesa, anche quando gli altri erano a corto. Risultato finale: 58-29.

Non ci hanno spaventato nemmeno le penne al sugo, ecco la prova di forza dei nostri ragazzi:

Torniamo a casa con un bel 3° posto e una coppa che conferma i miglioramenti di tutti i ragazzi, ottenuti con l’impegno e l’applicazione che essi hanno saputo mettere sul campo durante gli allenamenti di questa stagione, che tuttavia non è ancora terminata.

Cogliamo l’occasione per ringraziare la società Pall. Molinella e tutto il suo Staff per l’organizzazione del torneo e la precisione nel gestire tutte le squadre partecipanti.

Per F.Francia hanno partecipato: Bernabei, Bontempo, Evangelisti, Fiume, Fredella, Giovannitti, Girotti, Migliorini, Puggioli, Ramponi, Ricci, Romagnoli, Sai, Tesini, Tommasini. All: Gatti.

Ci rivediamo in palestra senza dimenticare la pizzata del 15 Giugno !

Forza Francesco Francia !