TORNEO DI MOLINELLA

Giocatori: Accorroni, Bernardi, Bendini, Biavati, Calcagno, Iasella, Masi, Meliconi, Rabbi, Roncarati, Rusticelli, Sai, Voglino, Zacchini.

F.FRANCIA – PADOVA 15 – 112 / F.FRANCIA – VIS FERRARA 31 – 91 / F.FRANCIA – MOLINELLA 85 – 115 / Finale 7°-8° posto: F.FRANCIA – SG FORTITUDO 49 – 54

TORNEO DI ZOCCA

Giocatori: Accorroni, Calcagno, D’Andrea, D’Aria, Di Paolo, Fordjour, Iasella, Jacoub, Leci, Mazzoni, Meliconi, Rocchi, Sai, Zacchini, Zanetti A., Zanetti F.

F.FRANCIA – KASTAV (Croazia) 29 -42 / F.FRANCIA – JUNIOR BASKET RAVENNA 44 -34 / F.FRANCIA – SOI GIALLA (Milano) 39 – 33 / F.FRANCIA – BASKET CIGLIANO (Vercelli) 47 – 27 / Finale 3°-4° posto: F.FRANCIA – CVD 44- 17

I nostri Under13 nelle scorse settimane hanno partecipato a due tornei con partite spalmate su 2-3 giorni.

Il primo è stato a Molinella, dove l’alto livello delle altre squadre partecipanti, a oggi decisamente più pronte, ci ha visti uscire sconfitti in tutte le partite giocate.

Le energie messe da noi in campo non sono bastate per limitare la notevole fisicità e la tecnica degli avversari, unico grande rammarico è stato non riuscire portare a casa il 7° posto contro un avversario ben più alla nostra portata, sfuggito per un finale di partita gestito male.

Due settimane dopo è stato il turno del secondo torneo in quel di Zocca, che ci ha visti in campo per ben 4 partite in un solo giorno, sebbene a tempo accorciato.

Partenza contro una delle 3 squadre estere partecipanti al torneo, gli avversari hanno mostrato appieno in campo la loro tenacia, sicuramente superiore alla nostra alle 9 della mattina per cui, grazie a un avvio migliore del nostro, sono riusciti a portare a casa la contesa nonostante una nostra rimonta sul finale.

Le altre 3 partite del giorno siamo riusciti a portarcele a casa mostrando a tratti anche una bella pallacanestro, arrivando la domenica a giocarci la finale per il 3° posto.

L’unica partita della domenica ci ha visti protagonisti di una delle migliori partenze dell’anno (nostro grande tallone d’Achille) dove, con un parziale di 21-0, siamo riusciti a dare una spallata agli avversari mettendoli subito fuori dalla partita.

Ci siamo portati a casa un buon 3° posto, ma con la consapevolezza e il rammarico che saremmo potuti arrivare sui primi due gradini del podio se non fosse stato per un quarto di gioco regalato ai nostri avversari croati nel primo match.

Forza Francesco Francia!!