UP CALDERARA – F.FRANCIA   82 – 54

Calderara: Corea 4, Biancoli 11, Bonvicini 20, Manetti 8, Moretti 8, Sclano 2, Spolaore, Stanzani 12, Vignoli 12, Montalbano 5. All Murtas

F.Francia: Romagnoli,  Tommasini 14, Morales 6, Ramponi 4, Veneziano 6, Fiume 14, Veronesi,  Bontempo 2, Nobili 2, Evangelisti 6, Cremonini. All Gatti

Nel primo quarto gli ospiti partono subito forte mettendoci in difficoltà grazie ad una difesa molto fisica. Palle perse e contropiede per loro scavano il +10 che chiude il primo parziale.

Vantaggio che i padroni di casa mantengono anche nel secondo periodo dove comunque diamo cenni di ripresa.

La terza frazione si apre con un ottimo break nostro Gatti fatto di difesa e palle recuperate. Riusciamo ad arrivare a -5 per due volte con la palla in mano ma la fatica e la poca lucidità non ci permettono di spaventare ulteriormente la forte compagine di casa che ci ributta indietro e chiude la frazione sopra di 9.

L’ultimo quarto però è purtroppo a senso unico, 7 punti segnati con il primo canestro messo dentro dopo ben 5′ ci condannano, mentre i nostri avversari prendendo sempre più fiducia chiudono con un divario fin troppo severo.

Rimane la consapevolezza di aver tenuto su uno dei campi più difficili del girone per 3/4 di partita, nonostante rotazioni corte a causa di qualche infortunio patito dai nostri.

La strada è ancora lunga ma con coraggio e abnegazione ci toglieremo sicuramente qualche soddisfazione mettendo paura anche alle squadre più esperte.

Avanti ragazzi, avanti F.Francia !