F.FRANCIA – PALL. CORREGGIO   79 – 79

PalaVenturi, gara uno di finale, tutti gli ingredienti al posto giusto, spalti gremiti a 82 decibel, sesto uomo in campo, parquet tirato a lucido per le grandi occasioni e dulcis in fundo 24 indomiti ragazzuoli pronti a darsi battaglia a suon di spallate e canestri. 

Correggio prova ad espugnare il fortino bianco blu conducendo sempre in vantaggio e raggiungendo parziali da capogiro (+30).

I nostri super eroi appaiono stanchi, chi per aver assaporato a lungo la morbidezza del divano di casa, chi per aver disputato anche la semifinale Under16, ahimè persa contro Ozzano.

Ma tutto questo è solo la premessa, l’epilogo è ben diverso, da cardiopalma, da volti entusiasti e da abbracci infiniti.

Coach Gatti  prova più volte la suonare la campanella per l’ora di cena senza riscontro. Nessuno ha fame (ovvio stare in poltrona rallenta la digestione).

Ma nel quarto periodo succede qualcosa di inatteso, inverosimile, di magnifico e quale altro aggettivo aggiungere se non ” DA CUORE BIANCO E BLU””.

Si passa all’uno tre uno e di botto la compagine correggese perde il suo iniziale smalto e proverbiale fiducia e si trova di botto ad urtare ripetutamente la testa  contro una difesa impenetrabile.

In soli 10 interminabili minuti perdono smalto e fiducia ed assaporano il gusto amaro del  pareggio inatteso.

Gara uno si chiude sul  79 pari.

Bisogna crederci per arrivare carichi Martedì a gara due.

Forza Francesco Francia forza ragazzi l’ultimo sforzo per gustare il dolce sapore della vittoria !