F.FRANCIA – UNIVERSAL MODENA   54 – 50  (15-8, 21-14, 13-13, 22-32)

F.Francia: Sozzi 16, Migliorini, Bontempo (Cap.) 13, Forino 2, Tommasini, Fiume 11, Stroppa 2, Giovannitti 10, Legrottaglie, Morales 4, Stivanello, Lumini. All. Gatti, Ass. Passini.

Universal: Nurali, Tinti, Ghinoi 3, Cherabta (Cap.) 9, Clò 16, Passalacqua 4, Cani, Bianconi 12, Fornasiero, Modica, Elia 5, Malagoli 5. All. Menozzi, Ass. Zanetti.

La prima del girone di ritorno, contro Universal Modena, era una partita da vincere in difesa, ed è esattamente quello che gli Under15 Gold hanno fatto al PalaVenturi di Zola Predosa, mettendo in campo per 25′ una difesa attenta, aggressiva e sempre nei tempi giusti.

Per poi andare in difficoltà nell’ultimo quarto e mezzo, permettendo agli avversari di tornare a -3 a 5′ dalla fine, ma proprio grazie a quanto costruito prima non ci siamo fatti riprendere e, anzi, siamo riusciti a ritrovare la fiducia, recuperare nuovi palloni e riportarci a +8, per poi difendere il vantaggio fino in fondo.

Tantissimo di buono costruito per 25′, (15-8 il primo parziale) ma vogliamo aggiungere anche i 5′ finali, sarà questa la strada da continuare a percorrere, perché tutto nasce dalla difesa, anche le giocate migliori in attacco, e soprattutto la fiducia in sé stessi e il riuscire a togliere fiducia agli avversari.

Nei primi due quarti in particolare, abbiamo giocato la nostra miglior difesa della stagione, contro un’avversaria di alto livello.

Bravissimi ragazzi!