F.FRANCIA – SG FORTITUDO     80 – 64  (17-18, 13-16, 22-13, 28-17)

F.Francia: Guzzetti 14, Marocchi 17, Pappadia 2, Giovannitti 4, Petrillo 2, Veronesi 8, Enriquez 2, Marchignoli 8, Signaroldi, Venturoli 13, Marcheselli 10, D’Angeli. All D’Atri

SG Fortitudo: Arlotti, Panzieri, Ciotti 2, Cappiello 2, Roffi 4, Tropea 11, Gervasi, Casarini 7, Mazzacurati 4, Bulanadj 23, Novytsky 11. All Gheduzzi

Partita importante questa del Trofeo Emilia, conosciamo gli avversari e sappiamo che è fondamentale partire con il piede giusto per evitare brutte sorprese ma gli avversari spingono subito molto forte, soprattutto in contropiede, aprendo un parziale considerevole. Dopo il time-out entriamo più carichi e pronti a dare tutto, riusciamo a recuperare lo svantaggio e a chiudere il primo quarto sul 17-18.

Nel secondo periodo non riusciamo a imporre completamente il nostro gioco, la Fortitudo dimostra una prestazione solida da entrambe le parti del campo, portandosi in lieve vantaggio sul 30-34.

Sappiamo che questo risultato non ci merita e che possiamo fare di meglio, nel terzo quarto reagiamo come una vera squadra e riusciamo ad essere efficaci sia in attacco che in difesa, mettendo in grossa difficoltà Fortitudo che ora fatica a giocare. Prendiamo fiducia e ribaltiamo così la partita sul 52-47.

Nulla è ancora deciso, siamo pronti a giocare al meglio delle nostre possibilità e vogliamo portare a casa questo match. Riusciamo a muoverci senza palla e a spezzare la difesa bolognese con passaggi, tagli e tanti tiri che vanno a segno. Riusciamo a controllare i rimbalzi con la grinta e il supporto di tutti i compagni e allarghiamo il vantaggio chiudendo la partita sul 80-64.

Fanno sei vittorie consecutive che sono sicuramente un traguardo e una motivazione per migliorare ancora di più, ma ora ci aspetta la parte più importante, quella a cui siamo arrivati credendoci come una squadra e lavorando duro ogni singola volta agli allenamenti. Perciò ora bisogna restare concentrati più che mai per quello che ci aspetta.

La reazione vista oggi in partita, che non è la prima, ci dimostra che stiamo migliorando anche mentalmente e che siamo tutti sempre più uniti, per questo dobbiamo continuare in questo modo con le nostre esperienze per essere più preparati alle partite future. 

Forza ragazzi continuiamo così!

Forza Francesco Francia !