F.FRANCIA – POL. PONTEVECCHIO 59 – 64  (7-22, 21-12, 17-16, 14-14)

F.Francia: Sozzi 25, Bontempo (Cap.) 2, Forino, Tommasini 2, Veneziano 2, Fiume 10, Stroppa 8, Legrottaglie Morales 1, Ricci 2, Stivanello Lumini 7. All. Gatti, Ass. Passini.

Pontevecchio: Klun 10, Gandino 2, Lolli, Baruffaldi, Vagnoni 2, Giovagnoni 24, Lupeico 17, Cerchiara, Serrecchia 3, Bergamini 6, Van De Woestyne. All. Piana, Ass. Pugliese.

Nel remake di Gara 1 dei Quarti di Finale Playoff del Trofeo FIP Emilia-Romagna con Pontevecchio partiamo male, riusciamo a rientrare in partita, prendiamo il comando nel terzo quarto arrivando a +4, ma non basta. Veniamo ripresi e superati, perdendo per 59-64. 

La trama, come detto, è simile a quella della prima partita. Con una partenza totalmente negativa (7-22 il primo quarto) restando completamente al palo nei primi minuti, poi la reazione nel secondo, vincendo il parziale per 21 a 12, conquistando l’intervallo sul -6 del 28-34, che lascia aperti i giochi, con Alessandro Gatti a motivare i suoi ragazzi negli spogliatoi. 

Poi, una seconda metà di gara combattuta punto a punto, vincendo il terzo parziale di una lunghezza, per 17-16, dopo che, all’interno, completiamo la rimonta, sorpassiamo per portarci sopra di 4, con un delta positivo di +9, senza però riuscire ad andare fino in fondo, facendoci riprendere e finendo sul 45-50.

Ancora un quarto tutto da giocare, e lo facciamo bene per larghi tratti. Provando a difendere e attaccare insieme, e lì produciamo le cose migliori. Purtroppo, però, per poi ricadere negli errori che hanno contraddistinto la maggior parte delle partite e, di fatto, l’intera stagione. Nei momenti decisivi, anziché cercare il gioco di squadra, si insistite sulle soluzioni individuali… Ma si vince soltanto giocando insieme.

Forza Francesco Francia !