F.FRANCIA – PGS BELLARIA  89 – 47 (24-16, 17-9, 25-11, 23-11)

F. Francia: Giardini 9, Striano 8, Filocamo 2, Martocchia 10, Veronesi 21, Marchignoli 7, Turrini R. 17, Chiarion 2, Pancaldi 4, Merola 7, Turrini F. 2. All .Gatti

PGS Bellaria: Galatola, Falsetti 4, Amatiello 6, Frassineti, Porcelluzzi, Cannone 2, Moscati 8, Nisi 4, Ballotta 7, Baroncini 3, Nanetti 8, Giusti 5. All. Bersani

A confronto le prime della classe, la squadra di coach Bersani , PGS Bellaria, e una F.Francia rimaneggiata da coach Gatti causa alcune assenze giustificate.

Entrambe le compagini partono pari merito a otto punti in classifica. Tutti questi sono gli ingredienti giusti per una strepitosa pietanza domenicale per quella che è stata la partita di punta del girone D.

Il nostro gruppo Under15, formato “”Corazzata Potemkin” è stato solido e preciso sia nel reparto difensivo sia in quello offensivo. Nulla hanno potuto gli sporadici tentativi degli avversari di ribaltare un risultato ormai scritto già nel primo quarto di gioco.

Coach Gatti a termine dell’incontro ha tenuto alta l’attenzione sulla prestazione dei suoi e ha commentato: “Approccio positivo alla partita. I miei ragazzi hanno giocato con la faccia giusta sin dal primo minuto, mettendo in campo tanta intensità agonistica.  Bravi tutti “.

Questa squadra, grazie anche alla mentalità e alla visione di gioco della loro guida in campo, non ha mai perso la caratteristica che più accomuna i suoi componenti: l’amore indiscusso per la palla a spicchi anche nei momenti bui del loro percorso di crescita.

 Complimenti ragazzi e forza Francesco Francia !