F.FRANCIA – VIRTUS IMOLA   59 – 51 (10-14, 22-24,  46-36)

F.Francia: Giardini 20, Bogatoiu, Chiarion,  Righi, Turrini, Striano 7, Filocamo 6, Martocchia 2, Malagodi V. 14, Pancaldi 3, Malagodi D. 3, Merola 4. All. Gatti

Imola: Dall’ Aglio 2, Dascola 9, Noferini 2, Landi, Silvestre 8, Gordini 4, Martignani 13, Grilloni 2, Grilloni 11. All. Savio.

Partita infrasettimanale strana quella che si è disputata venerdì al PalaVenturi.

Il rettangolo trasuda nervosismo, il gioco di squadra lascia spazio alle solite scorribande infruttuose. Il primo quarto si conclude sul 10 a 14 per gli ospiti e nonostante la somma di falli totalizzati in brevissimo tempo, Imola non approfitta della situazione favorevole sbagliando e non di poco i tiri concessi dal pitturato.

Anche il secondo parziale si chiude col + 2 degli ospiti. La nostra compagine appare stanca sulle gambe quasi spaesata, già ghiotta di uova di pasqua.

Nell’intervallo coach Gatti richiama la panchina e racconta la favola del brutto anatroccolo. Mette in piedi un quintetto tutto propositivo che prima accorcia il divario tecnico e poi piazza un parziale da +10 a fine quarto.

L’entusiasmo dura poco perché Imola reagisce ricucendo lo strappo e portandosi sul -2.  A fatica, i nostri chiudono l’ultimo periodo sul +8 (59-51).

Già domenica affrontiamo Anzola e sicuramente Gatti avrà ricondizionato i nostri giovani atleti.

Forza ragazzi e ricordatevi sempre…. “C’è una sola cosa che porta sfortuna: essere in svantaggio alla fine della partita” (Bill Russell).