OZZANO – F.FRANCIA  59 – 48

Ultima amichevole per i nostri U17 prima dell’avvio del campionato ed è un test importante contro una delle favorite del girone B.

Inizio complicato per entrambe le squadre, partita molto fisica ma con scarsa precisione a canestro, il primo quarto si chiude con un vantaggio di 5 punti per gli ozzanesi.

Cambiano gli interpreti in campo, per le opportune rotazioni, ma non cambia lo svolgimento del match con ancora problemi per i due attacchi, con percentuali di realizzazione modeste e punteggio basso. I nostri avversari si aggiudicano anche il secondo quarto con uno scarto di 2 punti.

Il breve intervallo, praticamente un semplice cambio campo, non porta alcun miglioramento per noi, il terzo periodo ci vede ancora in difficoltà, mentre i nostri avversari iniziano a realizzare con più continuità e un vantaggio di 7 punti a favore di Ozzano chiude il quarto.

Nell’ultimo parziale cambia qualcosa, si intravede un gioco migliore e una difesa più solida, che mette in difficoltà i nostri avversari e finalmente anche il punteggio ci sorride, vinciamo il quarto di 3 punti.

Si è visto qualche miglioramento rispetto alla precedente amichevole, anche in considerazione dell’evidente valore tecnico e fisico di Ozzano, durante la partita è stata provata anche la difesa a zona, che potrebbe tornare utile in determinate situazioni.

Ancora un po’ pasticcioni in attacco e poco reattivi in difesa, con i margini di miglioramento che a volte restano nelle idee o sulla lavagna del Coach, ma guardiamo al futuro con ottimismo !

Giocatori utilizzati: Furlati, Mancini, Pasqualini, Bonetti, Veronesi, Pallotti, Imbonati, Pedini, Tommasini, Franceschini, Imperato, Morotti.

Forza F Francia !!